5 app per fare shopping

di Redazione Commenta

Un tempo, quando avevamo bisogno di acquistare un prodotto dovevamo recarci fisicamente in negozi o centri commerciali. Grazie all’avvento di internet ora possiamo comprare qualsiasi tipo di oggetto (e spesso anche di servizio) con un semplice click. Ciò vale anche per diversi ambiti di intrattenimento… quante cose facciamo con lo smartphone? Ascoltiamo la musica, condividiamo fotografie, giochiamo a slot online come queste o a videogiochi. Risulta ormai quasi impossibile immaginare la propria vita senza questo genere di dispositivi sempre a portata di mano.

E sì, possiamo comprare perfino vestiti, accessori alla moda o calzature dal nostro smartphone, vediamo quali sono alcune delle migliori app per farlo.

Zalando

Zalando è un’app che offre funzioni molto interessanti oltre a garantire spedizioni e resi gratis. Potrai fare foto a set di abbigliamento che ti interessano e l’app sarà in grado di proporti capi simili. Inoltre, puoi anche scannerizzare i codici a barre per trovare un capo che vedi in un negozio sull’app e sapere subito se puoi pagarlo meno.

Puoi anche condividere i tuoi vestiti preferiti sui social network, rendere i capi fino a 100 giorni dopo averli acquistati e in 15 paesi e ricevere consigli di shopping personalizzati.

Amazon

Amazon è sicuramente una delle migliori app in cui fare acquisti di ogni tipo, anche di capi di abbigliamento. Questa piattaforma permette di leggere opinioni di altri utenti e fare domande direttamente al fabbricante, confrontare prezzi e acquistare da PC o da smartphone in pochi clic.

Con il servizio Prime i costi di invio sono gratuiti e riceverai l’acquisto in 24-48 ore. È una delle app più utilizzate al mondo per supporto, presenza e sicurezza quando si tratta di fare acquisti online.

Joom

Joom e un’app interessante per trovare vestiti a buon prezzo. Ha una buona reputazione e garantisce una consegna rapida degli acquisti, possibilità di monitorarli, sconti e promozioni frequenti e un sistema intelligente che presenta all’utente prodotti che potrebbero interessargli.

Ali Express

Possiamo riassumere questa app in questo modo: prezzi bassi e articoli belli. Con questa app puoi acquistare vestiti con sconti che vanno dal 50% all’80%, una grande opportunità per avere capi nuovi di zecca senza dover spendere molti soldi. Ali Express in poco tempo è diventata una delle applicazioni di shopping online più utilizzate e conta attualmente milioni di utenti attivi, qualcosa che offre una certa sicurezza al momento di utilizzarla.

Wish

Wish è una piattaforma di shopping online molto simile a Aliexpress. Basta avviare l’applicazione, creare un profilo con dati come l’indirizzo elettronico e iniziare a navigare nelle sue diverse sezioni. Attualmente nell’app si trovano categorie dedicate a specifici capi di abbigliamento come “pantaloni” o “scarpe” ma anche “outlet” e accessori di vario tipo, perfino per lo smartphone.

È così facile acquistare oggigiorno, senza bisogno di alzarsi dal divano, senza dover fare file, senza portare borse per tutti i negozi… ora hai moda, design e shopping a portata di smartphone. Scarica le app di cui ti abbiamo parlato e trova la tua preferita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>