Max Mara e il piumino-design

di Sandra Rondini 1

Per vivere un inverno con una marcia in più, niente di meglio dei nuovi piumini della collezione ‘S Max Mara che ad ogni stagione, dopo il lancio nel 1999, si rinnova, nelle linee, tagli e proporzioni, sempre restando fedele ai due punti cardine per cui è stata creata: regalare alle donne un intenso comfort unito a un eccezionale dinamismo.

Un piumino elegante, senza essere ‘legante’, tanto per parafrasare un celebre aforisma della stilista Krizia. Nessun effetto strizzato stile omino Michelin quando si tira sù la zip per proteggersi dai rigori dell’inverno. Anzi, i nuovissimi piumini firmati Max Mara sono, oltre che leggerissimi, e quindi adatti anche alle più curvy di noi perchè valorizzano la silhouette senza segnarla, sempre più belli e glam.


Da qualche anno questo capo ha per fortuna perso i suoi connotati sportivi che annullavano qualsiasi forma femminile (ricordate il Moncler degli anni Ottanta? Era molto bello, ma più adatto alle filiformi) ed è diventato un vero e proprio capo fashion di tendenza che ogni anno gli stilisti si divertono a reinventare nella forme e nei modelli.

Quindi, anche se il piumino è nato come capo sportivo, oggi si è trasformato nel re dell’urban style, un capo ultrafeminile da indossare con stile all day long abbinandolo a capi basic come jeans, stivali e a una bella shopping bag stile Mary Poppins per portarci dietro tutto quello che ci serve. La sera basta un cambio di accessori et voilà, il gioco è fatto. Al posto della shopping, perfetta una bella pochette o una mini clutch da abbinare a sandali con tacco alto e plateau.

Tra i modelli proposti in questa collezione anche preziosissimi trench e cappotti con dettagli in pelliccia rasata, preferibilmente in colori neutri, sempre molto chic, come il grigio perla e il cipria. Ma ci sono anche lunghi cappotti total black dai colli importanti che si ispirano a una nuova idea di lusso, al contempo sofisticato, ma informale e fatto di dettagli sartoriali e tessuti cangianti piacevolissimi da indossare.

Ogni piumino è scomponibile e accessoriabile e ha un packaging personalizzato, il Cube, all’interno del quale si può comodamente ripiegare il capo. Quasi un oggetto di design, da portare sempre con se. Realizzati con piume di oca siberiana, leggerissime e dalle alte prestazioni termiche, i piumini di Max Mara sono pensati per una donna dinamica e moderna, che sta fuori tutto il giorno e che, quindi, preferisce, a più formali capispalla come giacche e cappotti, lo stile e il comfort di un capo assolutamente versatile e perfetto per ogni momento della giornata.

Commenti (1)

  1. un capo ultrafeminile da indossare con stile all day long abbinandolo a capi basic come jeans, stivali e a una bella shopping bag stile Mary Poppins per portarci dietro tutto quello che ci serve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>