Max Mara sceglie l’androgina Saskia de Brauw, per l’adv a/i 2013

di Sandra Rondini Commenta

Elegante, raffinata, sofisticata e contemporanea: è la donna Max Mara del prossimo inverno vista dall’obiettivo del grande fotografo di moda Mario Sorrenti, autore di un adv particolarmente elegante perchè realizzato tutto in bianco e nero.


La protagonista della campagna stampa della collezione autunno/inverno 2012-2013 è Saskia de Brauw, una bellissima modella olandese dal fascino etereo e molto femminile, nonostante i tratti androgini che fanno di lei la donna-immagine ideale di un brand per definizione proiettato nel futuro. Max Mara non ha mai amato le femme fatale come testimonial, né tanto meno le classiche bellezze e top model, ricercando sempre una donna che fosse aristocratica e androgina nei tratti.

Eppure androginia non intesa come gender, bensì come attitude: una donna forte, sicura di sé, che dall’universo maschile ruba solo ciò che le serve quando le serve, restando sempre una splendida creatura della cosiddetta “altra metà del cielo”. Saskia de Brauw nelle prime immagini dell’adv a/i 2013 diffuse sul web indossa i capi cult della nuova collezione invernale di Max Mara. Naturalmente il focus è sempre sui capispalla di cui il brand è maestro assoluto, contendendo questa sua specializzazione a Giorgio Armani e Raffaella Curiel.

Chi non conosce il pregio dei cappotti in cashmere di Max Mara? La loro versatilità, il loro design elegante e upper class? Quest’anno sono proposti in diverse nuance e lunghezze, anche modello pencil coat, e la silhouette è particolarmente fasciante, come a voler proteggere il corpo. Bellissime le jumpsuit da abbinare a sandali eleganti, maxi bag e accessori da favola che da sempre fanno la differenza in un look firmato Max Mara.

Non manca una piacevole nota mariniére, in teoria prettamente estiva, ma che la griffe italiana decide di non mandare in soffitta dopo la bella stagione slegando finalmente le righe bianche e nere dal limbo estivo in cui erano costrette. Se una fantasia è chic lo è tutto l’anno e in particolare il mariniére che offre abbinamenti moda particolarmente raffinati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>