Giorgio Armani sceglie Milou Van Groesen per la campagna p/e 2012

di Sandra Rondini Commenta

Giorgio Armani sceglie Milou Van Groesen estate 2012

È firmata dalla famosa coppia di fotografi di moda Mert Alas & Marcus Piggott la nuova campagna stampa di Giorgio Armani, piuttosto glam e raffinata a giudicare dalle prime immagini dell’adv della sua collezione primavera-estate 2012, realizzata con la direzione creativa dello stilista stesso che ha voluto supervisionare la scena e l’atmosfera, regalando, come è ben visibile dalle foto, un’allure ancora più sofisticata e upper class all’advertising della sua linea di punta.

C’è tutto il mondo Armani in queste immagini piene di eleganza in cui grande protagonista è il capospalla di cui da sempre Re Giorgio è l’unico, indiscutibile maestro: la giacca. Presentata in inediti tagli e colori, sempre rigorosi e sartoriali, è la vera guest star di questa campagna stampa scattata su una incantevole spiaggia deserta in una bella giornata di sole. Ritratti davanti alle onde del mare ci sono il bellissimo modello Simon Nessman e la top model di origine olandese Milou Van Groesen, dal fascino algido e raffinato, già protagonista dell’adv della collezione autunno-inverno 2011 di H&M e della maison Balenciaga nonché dell’adv della collezione pre-fall 2012 di Narciso Rodriguez.


Un anno tutto in ascesa il 2011 per questa modella dal fascino etereo che inizia il 2012 davvero molto bene, andando a sostituire un’altra top model, Sasha Pivovarova, come volto e testimonial del brand Giorgio Armani. Milou Van Groesen incarna perfettamente l’ideale femminino del grande stilista italiano, tutto giocato sul filo di una androginia appena accennata che sfocia sempre però in una femminilità delicata e sublime che non ha paragoni con altri.

Un capo firmato Armani, infatti, è subito riconoscibile perché ha un suo stile ben definito e, in tutti questi anni di moda lo stilista piacentino è riuscito in ogni sua collezione ad aggiungere sempre qualcosa al suo universo stilistico, senza mai ripetersi. La nuova campagna pubblicitaria di Giorgio Armani per la primavera-estate 2012 sarà lanciata ufficialmente in tutto il mondo il prossimo febbraio.

Rispondi