Prada lancia l’adv p/e 2013 firmato Steven Meisel

di Redazione Commenta

Dopo aver mandato in passerella durante la sfilata p/e 2013 della fashion week milanese dello scorso settembre una moderna geisha hi-tech con capi dal design minimal con stampe e silhouette ridotte drasticamente all’essenziale, Prada lancia l’adv della nuova collezione estiva con una schiera di guest star d’eccezione.

Come già nella campagna p/e 2013 della collezione uomo che vanta come testimonial divi del cinema come Benicio del Toro ed Harvey Keitel, ritratti in un elegante bianco e nero d’autore, anche la nuova campagna stampa della collezione donna vanta una serie di testimonial di prim’ordine tanto che non vi è un solo volto a rappresentare il mood estivo 2013 di Prada, ma un intero dream team di super model.

Nomi come Amber Valletta, Raquel Zimmermann, Saskia de Brauw, Sasha Pivovarova, Eva Herzigova, Kirsten Owen, Vanessa Axente, Sung Hee, Irina Kravchenko, Irene Hiemstra e Maartje Verhoef. Tutte interpreti straordinarie di una collezione che non ha picchi eccezionali per quanto riguarda design e colori e, forse, proprio per questo, ha bisogno, per essere spinta nelle vendite, di una campagna stampa molto importante e costruita visivamente.

Autore degli scatti che vedono le modelle indossare capi e accessori dell’ultima collezione p/e 213 di Prada è il grande fotografo di moda Steven Meisel, nome molto legato all’ambiente di Vogue Italia e tra i fotografi più richiesti per campagne stampa d’autore. Il risultato è scarno e semplice e se non fosse per i volti noti delle modelle difficilmente la campagna stampa si farebbe notare per originalità.

Ma forse qui sta il pregio, o il difetto, della maison Prada. Un ostinato low profile che vede la prossima estate come priva di sole e colori, grigia e intimista. Unica nota interessante i capi con maniche a kimono, gonne origami e tabi in pelle e, naturalmente, la pelletteria, con scarpe e borse sempre di gran pregio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>