Alberta Ferretti adv p/e 2013 by Mario Sorrenti

di Sandra Rondini Commenta

Dopo aver ammirato durante l’ultima fashion week milanese le splendide creazioni della primavera/estate 2013 di Alberta Ferretti, così eteree, femminili e sognanti, sono finalmente online le prime immagini della nuova campagna stampa della collezione.

Molto eleganti e sofisticati, gli scatti sono opera del famoso fotografo di moda Mario Sorrenti, già autore per la stilista romagnola della scorsa campagna stampa invernale 2012-2013 con protagoniste le splendide modelle Eniko Mihalik and Kasia Struss che posavano insieme in ogni scatto con look molto simili, quasi a voler dare l’idea di essere due gemelle o, quantomeno, due donne con molto in comune, soprattutto l’eleganza e la sensualità, evocata dagli splendidi abiti indossati.

Per l’adv dell’estate 2013 il fotografo newyorkese di origine napoletana ha scelto un’impostazione artistica molto simile a quella della scorsa campagna, fotografando ancora una coppia di modelle con indosso i capi più iconici della nuova collezione estiva, presto in vendita in tutti gli store di Alberta Ferretti. Le nuove protagoniste della campagna stampa sono la danese Nadja Bender e la polacca Zuzanna Bijoch che indossano abiti da cocktail e da sera che sicuramente presto rivedremo sui red carpet più prestigiosi al mondo.

Alberta Ferretti, infatti, è in assoluto una delle stiliste più amate dalle più grandi dive che si affidano al suo stile elegante e glamour per essere sfolgoranti nelle occasioni più speciali. Gli abiti fotografati da Mario Sorrenti sul set di New York rispecchiano il mood leggero, aristocratico e fluttuante espresso dalla stilista durante la sua ultima sfilata.

Colori intensi come il blu prussia, il cipria, il nero e il total white e tessuti preziosi ricchi di ricami, ma anche di sensuali trasparenze, avvolgono la silhouette di una donna incantevolmente mediterranea. Gli abiti sono cangianti e brillanti e le modelle Nadja Bender e Zuzanna Bijoch sono assolutamente perfette con i loro capelli acconciati con frangette molto strutturate come detta l’ultima moda in fatto di hairstyling.

Rispondi