Frangia, un trend che conquista tutte le dive

di Sandra Rondini Commenta

Da stratagemma usato per camuffare con stile delle fronti troppo alte, la frangetta è diventata ultimamente uno dei tagli di capelli più richiesti perché incornicia il viso e dona a ognuna di noi quel certo non so che che fa sempre la differenza. Il bello della frangetta che, come una autentica mania sta contagiando tantissime star d’Oltreoceano e anche italiane come Ambra Angiolini, Anna Tatangelo e Claudia Pandolfi, è che si adatta ad ogni volto regalando un’allure diversa.

La frangetta di Katy Perry, (che è, tra l’altro, di quelle posticce che si possono mettere e togliere a piacimento), è vezzosa e spiritosa perché lo è la star a cui appartiene. Se si trattasse, invece, della star del thriller “Millenium”, Rooney Mara, che ben conosciamo per i suoi ruoli borderline e d’azione, chiaramente la frangetta fa tutto un altro effetto e contribuisce a rendere ancora più dark e strong il look dell’attrice. Su Liv Tyler, musa di registi come Bernardo Bertolucci e icona di maison come Givenchy la frangetta è assolutamente chic e assume quasi un’aria vissuta, in pieno stile esistenzialismo.

Molto parigina e tres feminine, assolutamente l’opposto del glam da Upper East Side di cui la ormai mitica Leighton Meester di “Gossip Girl” è, insieme a Blake Lively, il simbolo indiscusso. Che dire poi della famosissima frangetta esibita di recente dalla Duchessa di Cambridge prima di annunciare al mondo la sua dolce attesa? E del taglio cortissimo con frangetta della splendida Rihanna, autentica femme fatale della musica pop? Con il suo sex appeal made in Barbados la bellissima cantante ha un volto talmente perfetto che una bella frangia asimmetrica non può che incorniciarglielo quasi fosse un quadro. Attenzione però a scegliere bene tra frangia e frangetta perchè solo la seconda dona a chi ha una fronte bassa, pena il rischio di penalizzare occhi e anche la stessa visuale, inciampando goffamente.

Tutto questo perché il vero make up di chi decide di portare una frangia si concentra esclusivamente sugli occhi e vi sono due alternative: optare per un trucco stile dark lady con occhio quasi naturale e labbra rosso fuoco come Katie Holmes oppure il contrario, stile Zooey Deschanel, nuova icona televisiva americana che con i suoi occhioni blu, il rossetto color pesca e la sua grande frangia, con il serial “New Girl” ha conquistato milioni di telespettatori e ammiratori.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>