I migliori 10 look di Kate Middleton del 2012

di Lorena Scopelliti Commenta

Kate Middleton, che tra qualche mese diventerà mamma, quest’anno ci ha divertito e deliziato con i suoi look: riesce con grazie, eleganza e naturalezza, a fare sempre centro e a non risultare mai eccessiva, troppo minimalista o inopportuna. Vediamo i suoi 10 migliori look sfoggiati nel 2012!

Il bellissimo abito da cerimonia color blue teal di Jenny Packham, al Gala delle Olimpiadi di Londra, è stato sicuramente uno dei suoi momenti migliori: la seta che accarezzava con eleganza l’esile corpo e, soprattutto, un colore intenso e profondo che metteva in risalto la sua carnagione e il colore degli occhi. Sempre nel contesto Olimpiadi, il completo giacca e pantaloni rosso fuoco le hanno valso l’appellativo, accanto alla Regina Elisabetta vestita di bianco, di woman in red. In occasione delle Olimpiadi Kate ha anche mostrato il suo lato più casual e sporty, oltre a quello ineccepibile e formale esibito attraverso un cappottino giallo pastello durante la cerimonia d’apertura: gonnelline e top tecnici che mettevano in mostra il fisico tonico e asciutto.

Per la visita in Malesia la Duchessa di Cambridge ha preferito colori chiari, stampe floreali delicate e sprazzi di pizzo: con il capo coperto da un velo in seta color latte, abbinato al vestitino sotto il ginocchio, è risultata perfetta anche in questa circostanza. Per questo tour spicca anche l‘abitino chemisier in cotone giallo acceso, colore che Kate ama molto perché evidenzia i capelli castano dorati. Le stampe floreali sono una costante del suo look, soprattutto in abitini dalla linea semplice e non costrittivi.

Come non citare, inoltre, le ormai celebri decollété color nude di LK Bennet? Indossate sotto abiti, gonne e pants, rappresentano indiscutibilmente le calzature più amate della principessa, quasi al pari con la passione per le clutch bag, sempre eleganti e di gran moda. Rimarrà uno dei migliori look del 2012 anche il vestitino blu elettrico firmato Reiss, scelto per il suo primo discorso pubblico ufficiale e non scorderemo certamente la serie di deliziosi cappottini che a Kate piace portare anche per le occasioni importanti, oltre che per le uscite meno formali come la visita alla St Andrew’s School.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>