Kate Middleton indossa il verde, il colore più trendy per l’a/i 2012-2013

di Lorena Scopelliti Commenta

Continuiamo a seguire Kate Middleton e le sue scelte in fatto di look: la Principessa fa tendenza, perché riesce anche a crearla, senza mai eccedere o risultare poco credibile. Nell’ultima settimana, per ben due volte, ha indossato il colore verde, un vero e proprio must per la stagione in corso. Se per la visita al Museo di Storia Naturale di Londra aveva piacevolmente colpito per l’abitino chemisier in seta color verde smeraldo, lo stesso filone cromatico ha caratterizzato anche la sua partecipazione presso l’istituto elementare St’Andrew’s School, in occasione del St’Andrew’s day. Sul campo da hockey su prato, Kate si è divertita a improvvisare qualche giocata insieme ai bambini, divertita come sempre: le occasioni di sport e attività agonistica, ormai è chiaro, sono le preferite della Middleton.

La Duchessa di Cambridge ha optato per un delizioso cappottino in lana in fantasia tartan, altro trend che non tramonta mai, caratterizzato interamente dai toni del verde: la fantasia a quadretti spaziava dall’ottanio al verde bosco, con le linee più sottili che intersecavano di colore nero. La principessa calzava stivali stretch in camoscio, perfetti per l’ensemble. L’importanza di un cappotto non convenzionale, che abbandoni il tradizionale black o grigio, è un piccolo insegnamento modaiolo che dovremmo trarre dallo stile di Kate: per dare un piglio diverso al nostro look basta semplicemente scegliere il colore.

Camicette, capispalla, accessori e pull di colore verde, insomma, quest’anno non possono mancare nel nostro armadio. A chi sta bene il verde? In verità non è un colore facile, perché la gradazione e la profondità possono avere effetti opposti: per le brune via libera praticamente a qualsiasi sfumatura. Le bionde, invece, stanno benissimo con il green forest, l’ottanio e il pastello chiarissimo, mentre il fluo e l’acido non rende loro giustizia.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>