Basta un accessorio: Kate Middleton cambia look con i dettagli

di Lorena Scopelliti Commenta

Lo abbiamo detto più volte: lo stile è fatto di dettagli. Inutile indossare i trend del momento a caso, perché non è questo che decreta il successo di un look. Bisogna essere smart e puntare sugli accessori, come fa Kate Middleton, la principessa più amata del pianeta.

Veniamo subito agli esempi pratici: avete un cappottino lineare, impeccabile e classico, che avete comprato per non trovarvi impreparate in vista di eventuali cene e occasioni formali, ma vi infastidisce l’idea di relegarlo a poche e rare occasioni? Niente di più semplice: basta una cintura e il capospalla acquisterà nuova vita. Kate ha indossato il medesimo cappottino color vino per la Messa di Natale del 2011 e per una recente uscita ufficiale più easy. In quest’ultimo caso ha aggiunto un cinturone di pelle nera, ha deciso di lasciare a casa le décolleté indossando al loro posto un paio di stivali in camoscio: ha così trasformato il risultato finale da bon ton (e un tantino ingessato) a moderno e casual chic.

Bisogna, in altre parole, trovare il modo di interpretare un capo adattandolo alla situazione: per svecchiare un cappotto, oltre alla maxi belt come fa Kate, si può optare per una spilla da balia extralarge o per una più soft e raffinata spilla in feltro a forma di fiore. Un foulard può cambiare la vita di un outfit, se ha talmente tanta personalità nei colori e nella fantasia da diventare il focus dell’attenzione: provate ad annodarne uno optical o in stampa astratta (Emilio Pucci rules) o fluo alla vita di un sobrio e inappuntabile tubino nero e gli avrete dato un’impronta differente e unica.

Kate, ancora una volta, mostra come cambiare un paio di scarpe possa radicalmente cambiare l’effetto finale di un look: alterna le sue amate e chic LK Bennet a zeppe in corda e tessuto, anche sugli stessi abitini. Nel primo caso riesce ad apparire elegante, ma non pratenziosa; nel secondo regala una ventata di freschezza al vestitino. Insomma, un dettaglio di stile fa la differenza: Kate Middleton docet e insegna.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>