Kate Middleton è la regina del look riciclato

di Lorena Scopelliti Commenta

Kate Middleton è la regina del riciclo: ha un’attitudine razionale e ragionata nei confronti della moda, nel senso che, come tutte le comuni mortali, indossa spesso gli stessi capi e accessori. Un atteggiamento che piace, visti i tempi di crisi, e che la distingue dalle altre star e dagli altri altisonanti nomi reali.

L’ultimo esempio in ordine di tempo? Per la sua visita a Elswick Park, Newcastle, Kate ha scelto lo stesso identico capospalla che aveva sfoggiato lo scorso Natale, in occasione della tradizionale messa di Natale. A differenza di quell’occasione, Kate non ha indossato il cappellino e ha scelto un paio di stivali neri in camoscio morbido con tacco squadrato. Infine, ha aggiunto un dettaglio glamour al cappottino color prugna no brand creato da un designer indipendente di nazionalità inglese, dalla linea scivolata che sottolinea al massimo la sua esile figura: un cinturone nero con maxi fibbia dorata metteva in risalto il punto vita.

Una principessa normale, in altre parole, anche se pensare alla normalità, nel caso della Middleton, appare un po’ fuori luogo se intesa nell’accezione comunemente condivisa: Kate si dimostra sicuramente lungimirante e oculata, in queste situazioni, mostrando il suo lato comune che riesce a renderla simpatica e più alla mano di molte altre colleghe della ribalta mediatica.

Kate è pragmatica: un paio di scarpe stanno bene con tutto in virtù del loro colore neutro e della struttura equilibrata e poco impegnativa? Allora la Middleton calza spesso le sue fedeli LK Bennet color nude. Un cappottino riesce ad essere comodo ed elegante, proteggendo dal freddo con stile grazie anche al colore originale? Dunque perché non sfoggiarlo in più di un’occasione, da quelle istituzionali alle più informali! Una scelta saggia, intelligente e smart anche dal punto di vista del look, che non può far altro che accrescere il consenso attorno alla sua figura.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>