Kate Middleton, abito riciclato e collana di diamanti della Regina

di federica guarneri Commenta

Siamo ormai abituati a vedere Kate Middleton in abiti Jenny Packham, ciò a cui i nostri occhi però non sono ancora avvezzi è il riciclo di un vestito da parte della Duchessa di Cambridge. Questo è ciò che è accaduto pochi giorni fa al Gala organizzato dalla National Portrait Gallery, ma Kate ha saputo aggiungere al suo outfit un dettaglio preziosissimo, per dar nuova vita ad un look già sfoggiato.

Creato negli anni ’30 da Cartier, il collier utilizzato da Kate Middleton al Gala delle National Portrait Gallery appartiene, ovviamente, alla Regina Elisabetta. Si tratta di un regalo di nozze del 1947  che comprendeva, oltre alla collana con ben 38 diamanti, anche una tiara che la Regina nel corso degli anni ha scelto di smembrare per dar vita a nuovi gioielli. Questo collier viene ancora indossato dalla legittima proprietaria, ma il fatto che la Regina Elisabetta abbia deciso di prestare il gioiello preziosissimo a  Kate mostra il suo apprezzamento nei confronti della moglie del nipote William. La Duchessa di Cambridge ha così dato vita ad un outfit tutto nuovo, pur indossando un abito già sfoggiato (recentemente) in un’altra occasione ufficiale.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>