Il ritratto di Kate Middleton sarà esposto alla National Portrait Gallery

di Redazione Commenta

Kate Middleton è sicuramente una delle personalità più chiaccherate degli ultimi tre anni: dal fidanzamento fino al matrimonio con il Principe William, oggi continua a far parlare di sè per l’eleganza e il look, sempre impeccabili. Un suo ritratto verrà esposto alla prestigiosa National Portrait Gallery, ma è tutto ancora sotto stretto riserbo.

Probabilmente, a dipingere il ritratto della principessa inglese, sarà l’artista Jemma Phipps, dopo voci circolate sul possibile coinvolgimento di Nicky Phillips, scartato proprio alla fine: lei stessa si rifiuta di confermare e smentire o di fornire dettagli sul progetto in corso. Si sa soltanto che Kate poserà per essere ritratta su una tela che la raffigura e che il suo volto rimarrà stabilmente all’interno dell’esposizione permanente del museo di cui la stessa Middleton è madrina da gennaio 2012.

Kate come Queen Elizabeth, di cui non si contano gli omaggi pittorici e i quadri in cui è stata immortalata: tale è diventata l’importanza mediatica e sociale della Duchessa di Cambidge, che fa parlare e scatenare i giornali di gossip quotidianamente: la lotta per accaparrarsi una sua foto privata e i pedinamenti dei paparazzi che cercano di coglierla in atteggiamenti intimi con il Principe William sono ormai normale amministrazione. Come reagisce Kate a tutto questo? Con una classe davvero fuori dal comune e piuttosto rara anche nel suo ambiente: basti pensare alla sua naturalezza e ai sorrisi sfoggiati in pubblico durante la tempesta gossip scatenatatasi a causa della pubblicazione del suo topless, apparso sul magazine francese Closer.

La Middleton ha, dalla sua parte, anche un innato talento nello scegliere look e outfit, che l’hanno resa una vera e propria fashion icon e che l’hanno anche portata a essere prima in alcune classifiche dei giornali di moda: per Vanity Fair America, ad esempio, è lei la donna più elegante del 2012.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>