Kate Middleton non cambia look in gravidanza e ispira nelle donne voglia di maternità

Dopo aver perso diversi chili con la dieta Dukan, rendendola così molto popolare in tutto il mondo, anche in gravidanza Kate Middleton non rinuncia al suo fisico perfetto e anche se il pancino della dolce attesa inizia a farsi notare un po’ non rinuncia ad abiti che mettono ben in evidenza la sua silhouette.

Se indossa più modelli con drappeggi in vita, la bella Duchessa di Cambridge conferma, però, la sua passione per gli abiti al ginocchio dalla linea dirittta e austera e stretti da una cinturina che ne disegna bene il punto vita, come in occasione della presentazione del suo controverso ritratto ufficiale alla National Portrait Gallery, quando ha indossato un abitino bordeaux in organza fluttuante che scivolava leggero lungo la sua figura senza fasciarla. Niente più jersey e tessuti aderenti, dunque, ma solo tessuti importanti che rendano prezioso anche il più semplice dei look. Kate Middleton, infatti, ultimamente, ha perso molti punti in fatto di eleganza perché annoia molto sia i fotografi che i suoi sudditi con il suo stile borghese e ripetitivo: non ama i colori più incredibili come la regina Elisabetta che, in vita sua, ha indossato in pratica l’arcobaleno intero e non ha nemmneo la passione british per i cappellini o un amore particolare per qualsiasi altro accessorio che la caratterizzi un po’. Per la stampa è solo una bella ragazza come tante altre, vestita sempre bon ton e fotografata solo in quanto moglie del principe William perchè,  se non fosse per quest’ultimo “piccolo”particolare, nessuno saprebbe chi è, a differenza della sorella Pippa che, invece, scalpita per avere il suo ruolo da reginetta nel jet set internazionale.

Anche i capelli, dopo una prima vezzosa frangia, hanno ripreso la piega normale e la Duchessa di Cambridge è ormai definitivamente entrata compitamente nel ruolo regale di moglie e futura madre di ben due eredi al trono d’Inghilterra: dopo il Principe Carlo, infatti, c’è il marito William ad aspirare al trono e poi la lui, o la lei, che nascerà. In attesa di vedere se Kate Middleton utilizzerà, man mano che la gravidanza si farà sempre più avanzata, anche dei modelli stile Impero, tagliati sotto al seno e poi lasciati morbidi a trapezio per permetterle ampia libertà di movimento o i classici abiti premanan che, ormai anche le grandi griffe, propongono in tante versioni, anche molto eleganti, si scopre,  secondo un sondaggio della Best Network, che la gravidanza della Duchessa ha risvegliato lo spirito materno delle donne.

Il club per single “Eliana Monti“, ha intervistato un campione di 2000 iscritte ed è emerso che il 45% delle donne, dopo le nozze più “regali” possibili, stile principessa, sogna anche di avere un bambino. Questa percentuale di intervistate dichiara all’unisono di avere un profondo senso della famiglia che parte dalla voglia di un matrimonio in grande stile, proprio come quello di William e Kate e arriva fino al profondo desiderio di maternità.

La Duchessa incarna, quindi, alla perfezione questo ideale percorso d’amore, soprattutto tra le intervistate fra i ventotto e i trentacinque anni. L’età dei matrimoni, contrariamente a quanto si potrebbe supporre in un periodo di crisi come quello attuale, si sta abbassando e sempre più giovani coppie scelgono di avere un figlio massimo due anni dopo le nozze. E, naturalmente, in puro stile Kate Middleton, il 18% delle donne, ispirate dal fisico longilineo della Duchessa, spera di mantenere la forma fisica sia durante che dopo il parto. Proprio come Kate.

Photo Gallery | Getty Images