Il look di Kate Middleton per la Messa di Natale: etichetta e un pizzico di glamour

di Redazione Commenta

Torniamo a parlare della Duchessa di Cambridge Kate Middleton: dopo la serata in cui ha sfoggiato un sontuoso Alexander McQueen in velluto e una deliziosa clutch bag con fiocco romantico firmata Pretty Ballerinas, vediamo come ha deciso di presentarsi alla tradizionale Messa di Natale, a cui di rito partecipano tutti i membri della famiglia reale d’Inghilterra.

La funzione, tenutasi a Sandringham, si è svolta in assenza del principe Filippo, Duca di Edimburgo e marito della Regina Elisabetta, a causa della sua degenza in ospedale dopo un’operazione chirurgica. Per l’occasione Kate ha scelto un look appropriato alla circostanza, molto bon ton e giustamente low profile, ma con piccoli dettagli glamour che alleggerivano l’insieme.

Il colore scelto per l’outfit è stato un severo, ma profondo e magnetico, color melanzana: cappottino dalla linea sartoriale e perbene e leggermente avvitato, con abbottonatura nascosta, collo sagomato e geometrico e tasche a filetto; si fermava sotto il ginocchio e la tonalità scelta si adattava perfettamente all’incarnato chiaro e luminoso della duchessa (finalmente Kate ci ha dato un taglio con l’autoabbronzante), e si sposava benissimo con i capelli castano scuro lasciati sciolti sulle spalle in modo molto naturale.

Ai piedi Kate calzava un paio di scarpe nere in velluto dal tacco alto e squadrato: la principessa ha scelto di abbinarle a un paio di collant black ultra-coprenti. Le calze, come ben sappiamo, sono una piccola mania della Middleton, che è riuscita a sdoganare il venti denari tanto vituperato e considerato demodé dai trend setter di tutto il mondo: è stata avvistata con un paio di collant addosso addirittura in piena estate.

Cappellino delizioso e d’ordinanza a completare l’ensemble reale: ton sur ton con il cappottino, portato elegantemente e con disinvoltura nonostante le proporzioni non esattamente ridotte, ma neppure eccessive. Velluto color prugna con profili rosa intenso e grande fiocco posteriore che ravvivava il corpicapo. Un paio di semplicissimi orecchini d’oro con perla bianca incorniciava il viso, come al solito disteso e sorridente. Per finire un paio di semplicissimi guanti in pelle nera a proteggere le mani dal freddo.

Photo credit | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>