Kate Middleton preferisce i vestitini al ginocchio, perfetti in qualunque occasione

di Lorena Scopelliti Commenta

Chi meglio di una principessa può darci lo spunto per  essere sempre elganti e azzeccare l’outfit giusto? Kate Middleton è una principessa giovane, attenta alla moda e dallo stile fresco e chic: la sua predilezione per i vestitini al ginocchio può esserci utile anche per il nostro look.

Per indossare un midi-dress come quelli che Kate è solita sfoggiare nelle occasioni ufficiali ma non eccessivamente formali, non bisogna avere il suo fisico asciutto e longilineo: la lunghezza leggermente sopra il ginocchio consente di mascherare eventuali gambe un po’ troppo tornite o in carne. Se il ginocchio non dovesse essere sottile come quello della Duchessa di Cambridge basterà scegliere il modello dell’abitino leggermente più lungo, che arrivi massimo a un palmo sotto il ginocchio.

Kate ha fatto sfoggio di vestitini di questo tipo durante il suo tour in Malesia, scegliendoli smanicati: in questo periodo dell’anno ci basterà accompagnarli con un cardigan di lana e cashmere sottile da lasciare aperto e che sfiori i fianchi oppure lungo come il vestito. Per chi ama uno stile più rocker risulta delizioso l’abbinamento con il chiodo, preferibilmente color tabacco o testa di moro. I midi-dress indossati dalla Middleton hanno quasi tutti la caratteristica di imitare una camicetta bon ton nella parte superiore e spesso sono arricchiti da una piccola fusciacca in vita.

Un accorgimento che sottolinea la sua figura sottile, ma sta molto bene anche a chi non è magra cme lei, perché riproporziona le spalle (valorizzandole) e sottolinea al massimo il punto vita, una delle chiavi affinché un outfit risulti armonico. Per quanto riguarda le scarpe potete davvero sbizzarrirvi: le decolléte saranno adatte se vorrete che l’insieme complessivo risulti il più possibile raffinato; con le zeppe l’outfit acquista un tono più casual e con gli stivali morbidi e dal tacco flat il look diventerà più strong e orignale.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>