Kate Middleton splendida in un cappottino giallo premaman

di Lorena Scopelliti Commenta

Non avevamo dubbi che sarebbe accaduto: Kate Middleton è la donna in dolce attesa più elegante del mondo e tutti gli stilisti fanno a gara per disegnarle vestiti su misura, sperando che lei li indossi. Ultimamente l’abbiamo vista in giallo, che la rende ancor più luminosa.

In occasione del Sessantesimo anno dell’inconorazione della Regina Elisabetta, il look scelto dalla Duchessa di Cambridge per il Palace Garden Party è semplicissimo (se si esclude il sontuoso copricaco color panna di Jane Corbett caratterizzato da volute e decori): il clima, in Inghilterra non è ancora mite e la principessa ha quindi deciso di indossare un cappottino bon ton in lana leggera firmato Emilia Wickstead.

Senza colletto, quindi liscio nella parte del bavero, il colore dominante del capospalla era giallo, con intarsi bianchi a formare una stampa geometrica dal sapore anni Sessanta. Maniche a tre quarti e lunghezza minimal come di consueto, perché sappiamo bene quanto a Kate piaccia scoprire le belle e toniche gambe: mai fuori luogo, però, anche in questo caso. Il cappottino arrivava ben al di sopra del ginocchio e aveva una linea morbida che riusciva a valorizzare perfettamente la figura di Kate, pancione compreso. Tutte le donne in attesa di un bimbo dovrebbero prendere spunto dalle sue scelte di stile, che riesce sempre a essere vincente e raffinato.

Ai piedi ha calzato le ormai celeberrime LK Bennet color nude, che abbiamo capito essere un vero e proprio must anche nel nostro armadio: la Middleton le sfoggia praticamente in tutte le occasioni e non sbaglia mai un colpo, perché queste semplicissime decolléte stanno davvero benissimo con qualunque outfit e colore. Una clutch in satin del medesimo colore del cappello, collant velatissimi e un paio di orecchini di perle ai lobi delle orecchie completavano l’outfit, che i tabloid inglesi hanno definito semplicemente perfetto per il grande evento al Garden Party.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>