Kate Middleton è la più imitata dalle inglesi: tutte amano il suo stile

di Redazione Commenta

Adesso che sta per diventare mamma, Kate Middleton detta legge anche sullo stile premaman: giorno dopo giorno dimostra a tutte le donne come non sia necessario infagottarsi mentre si è in dolce attesa. E le donne inglesi (ma non solo) stravedono per lei e per il suo stile.

Secondo un sondaggio inglese, la Duchessa di Cambridge è la celebrità che più di ogni altra influenza le consumatrici in fatto di acquisti beauty: Kate si è piazzata davanti a modelle e icone di bellzza come Kate Moss, Victoria Beckham e Cara Delevingne. Nel Regno Unito, in altre parole, le donne sbirciano nel beauty della Middleton quando devono scegliere che crema, ombretto e shampoo utilizzare.

Un solo dato è sufficiente a far capire quanto sia grande e diffusa la potenza mediatica di Kate: se fino a due anni fa la colorazione per capelli più acquistata dagli inglese era la tonalità blonde, adesso è stata surclassata dal castano naturale e dorato, il colore dei capelli di Kate. A questo proposito pare proprio che sia la chioma la parte più invidiata della Middleton: tutte vorrebbero il corpo, il volume e la nuance dei suoi bellissimi capelli, che ultimamente lascia sempre sciolti sulle spalle anche durante le occasioni ufficiali.

Kate è imitatissima anche per il make up: incarnato perfezionato da un velo di fondotinta naturale, gote scaldate da blush color rosa-pesca e occhi sottolineati da uno smokey leggero ma intenso. Dal punto di vista della moda, poi, sappiamo bene quanto la principessa abbia influito sui trend e sullo stile: dai colori turchese e giallo (tra i suoi preferiti) alle decolléte semplici color nude di LK Bennet (che ha visto crescere in modo consistente il suo fatturato), fino ai collant 20 denari portati anche in primavera/estate e ai pizzi e merletti discreti della stilista Alice Temperely, che ringrazia sentitamente per l’involontaria ma positiva pubblicità.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>