Kate Middleton ispira il look delle donne britanniche

di Redazione Commenta

Anche durante la maternità, Kate Middleton ha continuato a dettar legge in fatto di stile, tanto che è diventata una vera e propria icona a cui si ispirano le donne inglesi: secondo un sondaggio promosso dal discount network Myvouchercodes è al secondo posto, al primo c’è la principessa di Danimarca Mary Elizabeth

Avremmo scommesso che la Duchessa di Cambridge sarebbe risultata in vetta a questa classifica: il sondaggio ha chiesto a 2318 donne inglesi quale fosse la figura femminile celebre da cui prendevano spunto per il proprio look e le proprie scelte in fatto di acquisti di abbigliamento. A sorpresa Kate è risultata solo seconda, un bel traguardo comunque vista la giovanissima età. A lei si ispirano per l’eleganza innata e la capacità di risultare raffinata anche indossando un semplice vestito low cost o un paio di stivali anti pioggia; ma anche per le occasioni più importanti, in cui sappiamo bene quanto la Middleton riesca a dare il meglio di sè.

Per ben il 62% delle intervistate la scelta di acquistare o meno un capo o un accessorio è determinata unicamente dalla circostanza che questo sia stato sfoggiato da una donna appartenente alla casa Reale: anziché interpretare e contestualizzare un capo, in altre parole, a una larga fetta di inglesi importa solo che sia diventato cult grazie a una celebrità. Non ci stancheremo mai di dire che, invece, è molto più importante che la moda segua la nostra indole, piuttosto che il contrario.

Mary Elizabeth, prima donna a cui si ispirano le britanniche, è nata nel 1972 ed è la principessa ereditaria di Danimarca nonché contessa de Monpezat: nata Mary Elizabeth Donaldson, è sposata con Frederik, principe ereditario di Danimarca. Capelli castani e occhi scuri, ha una bellezza semplice e luminosa, come Kate. Molto spesso è stata paparazzata mentre, nel tempo libero, va in giro indossando un paio di jeans, che lei preferisce leggermente scampanati in fondo e abbina con zeppe o scarpe alte e maxi bag. Anche lei riesce a esprimere grande eleganza anche con mise informali e casual: una dote innata che consente a entrambe le principesse di essere ammirate e copiatissime non solo dalle inglesi, ma dalle donne di tutto il mondo.

Photo Credit| Getty Images

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>