Le 20 borse più trendy per la primavera 2013

borse primavera 2013

Borsa che hai, stile che crei: gli accessori sono gli elementi caratterizzanti un look e ci permettono in un baleno di modificarlo completamente. Le borse sono le regine di questa attitudine: una donna non ne possiede mai troppe, ma vi consigliamo di sbirciare la nostra top 20 per non ritrovarvi impreparate per la primavera 2013!

Per prima cosa dimenticate di volere a tutti i costi seguire una moda ben precisa: quest’anno troviamo tantissimi colori e linee diverse, per cui avete ampia possibilità di spaziare con la fantasia! Ci sono le geometrie asciutte e i toni a contrasto dell’elegante borsa a doppi manici e tre colori di Fendi, l’optical bianco e nero di Marni e le righe verticali rosse e blu su fondo nero di Myriam Schaeffer (creatrice della mitica Motorcycle di Balenciaga). Prada sceglie fogge iperclassiche accostandole a tonalità insolite come il rosso fragola e crema, mentre Roger Vivier dà nuova vita allo stile da marinaretto con una clutch dalle dimensioni extra e dall’impatto visivo fortissimo.

Fluo senza mezzi termini con le divertenti Candy bag di Furla e per il modello di punta di Proenza Shoulder, declinato in un divertente giallo lime. Linee morbide e destrutturate, invece, per Burberry Brit, che ripropone il classico nero abbinato ai motivi di briglia sulla parte frontale e per Jimmy Choo, che decide di ricoprire interamente di fiori la sua preziosissima tracolla in pitone. Ancora morbidezza con il secchiello scarlatto di Alexander Wang, caratterizzato come sempre da decine di piedini in  metallo sul fondo, per la Guadalupe con doppia zip di Francesco Biasia e per la lussuosa borsa a spalla Stirrup di Gucci, impreziosita dalla stampa animalier.

Poi ci sono i modelli versatili, che sono perfetti sia per l’ufficio sia per una serata tra amici: in questo caso consigliamo vivamente la nuova versione metal di Falabella firmata Stella McCartney (ormai un vero e proprio cult), le intramontabili sfoderate dai doppi manici sottili di Céline e di Rochas, le borchie dorate che si sposano col bluette più di tendenza di Marni e l’elegantissimo match tra nero e blu navy nella bag maxi di Lanvin. Merletti, trafori e pizzo regalano un’allure speciale e in bilico tra retrò e modernità alla shopper rosso-arancio McQ by Alexander McQueen, alla candida tote di Bally e alla sempreverde Piper di Furla.