Kate Middleton perfetta anche in un look informale e sportivo

di Redazione Commenta

Spread the love

Grazie, principessa Kate: il look sfoggiato lo scorso 17 giugno per accompagnare nei boschi un gruppo di bambini delle elementari è esemplare per far capire che si può essere perfette e a posto anche con un paio di grossi stivali di gomma ai piedi! Lo charme è un’attitudine e non riguarda la lunghezza di una gonna!

Per l’inusuale e divertente occasione che l’ha vista passare una giornata insieme ai piccini per l’iniziativa Expanding Horizons Primary School Camp, Kate ha optato, con grazia e naturalezza, per un look decisamente al di fuori dei soliti canoni estetici e di etichetta ai quali ci ha abituati: al posto dei cappellini bon ton, delle scarpe eleganti e delle gonne sopra il ginocchio, la Duchessa di Cambridge ha indossato un paio di jeans skinny blu notte dal lavaggio uniforme e pieno, infilati dentro un paio di stivali in gomma color verde militare firmati Le Chameau. Se proprio si deve fare un appunto a questa ragazza di gran classe e discrezione, forse stavolta riguarda il logo delle calzature, fin troppo in evidenza e in bella vista.

Un peccato veniale, comunque: Le Chameau è un brand storico francese che fin da 1927 produce stivali fatti a mano e realizzati in gomma naturale. Siamo certi che, anche stavolta, il marchio ringrazierà per la scelta fatta da Kate! Ai jeans la principessa ha abbinato un tre pezzi dalle dimensioni minimali e filati morbidi e poco ingombranti, sicuramente confortevoli: la tonalità ecrù dominava la parte superiore dell’outfit, composto da camicetta, mini pull con scollo a V e pratico gilet in pelle color cioccolato con ampie tasche laterali.

Completamente a proprio agio in un contesto così giocoso e poco regale, Kate ha dimostrato, ancora una volta, come la classe e l’eleganza che le vengono di volta in volta attribuite non dipendono dalle griffe che indossa, ma da una naturale predisposizione alla misura e alla compostezza che fa parte di lei, ovunque vada e in qualunque situazione si trovi.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>