Kate Middleton sotto la neve per incontrare i boy scout

di Lorena Scopelliti Commenta

La Duchessa di Cambridge Kate Middleton continua a stupire per la sua presenza di spirito: nonostante sia in dolce attesa e le condizioni metereologiche fossero oltremodo avverse, ha scelto di incontrare i ragazzi scout vicino al lago Windermere in Inghilterra, accendendo il fuoco e cucinando insieme ai giovani.

Non si puà certo pretendere che, in un contesto simile, si sfoggi un look iper-femminile: sarebbe quantomeno anacronistico e fuori luogo. Ma, per una rara dote innata, Kate riesce a essere elegante anche in stivali da pioggia, come abbiamo visto più volte: per l’incontro con gli scout (la principessa è volontaria dell’Associazione Scout Great Tower e per l’occasione ha partecipato a un corso di formazione) ha scelto di indossare un semplice parka imbottito di colore verde militare, di una nuance identica ai suoi tanto amati rain-boots di Le Chameau, infilati dentro un paio di jeans aderenti, pesanti e scuri.

Al collo ha annodato la bandana degli scout e, in testa, ha indossato un berretto di lana con visiera, da cui spuntavano i lunghi capelli lasciati sciolti sulle spalle. Sotto il parka, per proteggersi al massimo dal freddo della giornata nevosa, ha optato per un maglione in lana nero e grigio antracite con la zip. Niente fronzoli o dettagli da principessa reale, ma un look che tutte noi avremmo scelto se ci fossimo trovate in una situazione simile.

La simpatia che Kate riesce a suscitare deriva proprio dal suo atteggiamento non pomposo e sempre spontaneo, perfetto in qualunque contesto: non rifiuta di partecipare a simili eventi solo perché deve sporcarsi le mani e non può presentarsi in impeccabile trucco e parrucco. Si diverte davvero e lo si vede dalle immagini: un appartenente al fortunato mondo della nobiltà che accende il fuoco e lavora, con le sue mani, la pasta insieme aun gruppo di ragazzi, non può che far sorridere e farla sentire più vicina alle persone comuni.

Photo Credit| Getty Images

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>