Stivali da pioggia: i più trendy per la primavera 2013

di Lorena Scopelliti Commenta

Marzo pazzerello: ce ne sta dando abbondantemente prova, nelle ultime settimane di pioggia e maltempo costanti. Per la primavera non è affatto un’idea peregrina pensare di acquistare un paio di rain-boots per sfidare le pozzanghere cittadine e muoverci con praticità durante la giornate. Ecco alcune proposte vincenti per la primavera 2013! 

La cosa più interessante degli stivali da pioggia è che si prestano alla perfezione per diventare un vero e proprio accessorio cult dei nostri outfit: l’importante, per la primavera, è evitare di sceglierli in tonalità dark o piatte e banali. Se preferite i colori scuri, comunque, privilegiate i metal o le sfumature, che rendono più accattivanti le calzature. Ovviamente il nero è un vero e proprio passepartout: in questo caso la scelta migliore è puntare su una texture particolare, come il satinato, la stampa rettile o il matelassé.

Da Croc’s alcuni modelli davvero pratici e versatili, dalla foggia basic e senza fronzoli, che puntano sulla comodità a tutto tondo. Splendidi i Carnaby snake e i Regent Earlton di Hunter, che rivisitano in chiave anti-convenzionale i rain-boots, rendendoli un accessorio di forte impatto visivo anche grazie al rosso vivo, impreziosito dai bottoni stile militare sul gambale e dal viola ologram snake print. Da Le Chameau il classico stivale da pioggia solido e affidabile, ma in colori allegri e vitaminici come il giallo lime e il celeste vivo. Di Havaianas gli stivali più romantici, pieni di fiori che giocano su un fondo nero e sprazzi di rosa.

Come si indossano? Lasciate che siano le più eccentriche e coraggiose ad abbinarli ai vestitini bon ton in chiffon e stampa floreale: anche se l’ensemble è, sulla carta, interessante e di moda, non sta bene a tutte ed è imprescindibile una certa reale attitudine hippie. Il complemento ideale per i rain-boots sono gli skinny jeans, che fasciano la figura e sottolineano la femminilità del corpo. Una camicetta bianca, blazer militare nero e una tote bag morbida e destrutturata color tabacco e sarete perfetta dall’ufficio alla cena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>