Sfida la pioggia con gli stivali in gomma più glamour

di Lorena Scopelliti 1

Chi lo dice che, per essere comodi e ben protetti da freddo e intemperie, bisogna necessariamente infagottarsi e risultare sciatte, trasandate e poco alla moda? Oggi la moda ci offre la possibilità di coniugare egregiamente due mondi fino a non molto tempo fa distanti tra loro: glamour e comfort.

E dopo il collant venti denari ritrovato, a seguito di almeno un decennio fatto di scherno e derisione, ecco un altro accessorio ideale per proteggerci da freddo, pioggia e umidità: parliamo degli stivali di gomma, da tanti vituperati ed evitati come la peste ma, diciamocela tutta, davvero utilissimi nei frequenti momenti di meteo instabile e piovaschi improvvisi.

Prima regola: osate con il colore e non lesinate in allegria: gli stivali anti-pioggia sono fatti apposta per mettere allegria nei rainy days invernali. Dunque: via libera ai fluo e ai fucsia, giallo, verde lime, fragola e bluette. Perfetti i motivi tartan, scozzesi. Non altrettanto glamour i mimetici, troppo poco spiritosi e femminili.

Firmati Pirelli Pzero i Rubber Boots, calzature altamente performanti e tecniche dalla caratteristica suola radiale, assolutamente waterproof e disponibili in ben otto nuance, compreso uno sfavillante glossy black.

Da Decathlon una proposta economica e versatile, adatta anche per una gita fuori porta e tenere i piedi all’asciutto e a tutto color: lo stivale Inverness Solognac costa solo 12 euro e si può acquistare anche in un delizioso rosa confetto e un fragola goloso.

Di Hunter, marchio scelto dalla modaiola Kate Moss per le sue giornate uggiose, la scelta migliore è il classico nero lucido, alto e comodo, da abbinare ai jeans skinny. Vincente anche la scelta Aubergine, un color prugna-viola opaco versatile e glamorous.

Come non citare i meravigliosi e trendy boots lucidi con pattern caratteristico, fascia in pelle sulla parte alta del gambale e nappina in cuoio griffati Burberry, destinati a chi proprio non riesce a rinunciare all’esclusività anche in condizioni metereologiche estreme.

La palma dei rain boots più divertenti va al marchio brasiliano Havaianas, con le sue stampe prese direttamente dalle spiagge più assolate e dai mari più limpidi: un tocco di vivacità e di estate per stivali ad alta fedeltà, in materiale idrorepellente resistente e funzionale.

Commenti (1)

  1. vero, sono un classico da tenere sempre a portata di … piede!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>