Stivali da pioggia autunno 2010: tendenze, design e divertimento per Lei

di Paola Perfetti Commenta

Qual è il pezzo forte del look di una donna, quello che la rende assolutamente affascinante ed intrigante agli occhi di uomo? Per alcuni l’acconciatura, per altri il decollete, per altri ancora il vero pezzo forte sul quale non bisogna sbagliare è la scarpa.

Già, ma come si fa quando la pioggia avanza, l’autunno si fa freddo e pee toe e stiletti sono del tutto impraticabili (a meno che non si decida di rischiare un bel raffreddore?!). La decisione di più saggia é affidarsi a glamour stivali, meglio se da pioggia.

No, non le classiche calosce da marinaio, ma nuovi modelli  pensati per le fashioniste della moda!

La tendenza per questo autunno 2010 parla di stivali altissimi in stile corsaro, meglio se borchiati, e con la gomma alta.

Già ieri noi di Modalizer.com vi abbiamo segnalato una bella novità in fatto di stivali comodi, impermeabili ma femminili: il nuovo modello by Pzero, Pirelli Pzero: Gum Appeal, ma in serbo ci sono altri interessanti pezzi, tutti di tendenza e tutti per Lei.

Cominciamo con le novità di design: i rain boots di SmileyWorld. Non saranno eleganti, ma l’idea é buona.

Stivali anti pioggia in gomma con suola antiscivolo caratterizzati da almeno uno “smile” (molto anni ottanta!) stampato per modello, ideale per tirarsi su il morale anche se le giornate sono grigie.

Sono disponibili in tre divertenti versioni: con grafica di ispirazione tribale in bianco e grigio; british e colorati con tanti smiley e risvolto in maglia; in versione coccodrillo nero lucidissimo o silver con suola gialla in contrasto. Costano solo 44,95 euro e potete trovarli su www.smileyworld.com. Un’ultima chicca: il 10% del fatturato di Smiley Company è da sempre destinato alle attività di charity, gestite dal 2005 dalla Smiley World Association … un motivo in più per non rinunciarci!

Per le più esigenti e vicine al mood Pirelli, però, ci sono questi stravaganti stivali da pioggia con tacco Aquatalia, rossi come il famoso Cappuccetto ed in vendita per ora solo da Lord & Taylor per 130 dollari! Perché così costosi e cos’hanno di speciale? Alcuni chicchisismi, piccoli bottoncini sullla suola che sono stati brevettati con il nome di “Specchio” dallo stesso brand Aquatalia [website]

E poi: avete mai pensato di misurare il livello delle pozzanghere in cui vorrete sguazzare? Se la risposta é si ma non avete ancora avuto il coraggio di farlo, ecco la bella idea by Rain Level [sito], con tanto di righello per sapere chi ha vinto mentre cantate a squarciagola “I’m singing in the rain”!

Insomma, lo avrete capito. La vera tendenza e il vero design pensato dalla moda per questo autunno inverno 2010 2011 é senz’altro riuscire ad essere sempre divertenti e spiritose, anche nel look. Sarà più facile rendere la giornata luminosa anche quando fuori c’è un tempaccio da lupi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>