Kate Middleton in stivali da pioggia e giacchina in camoscio: un look da copiare!

di Lorena Scopelliti 1

kate middleton stivali pioggia

Kate Middleton riesce a dare il meglio di sè sia in occasione degli eventi ufficiali sia quando viene fotografata in situazioni più informali e quotidiane: riprendiamo un suo look di qualche mese fa perfetto per la stagione primaverile, composto da rain-boots e giacchina in suede.

La domanda cruciale è: si può essere chic anche con gli stivali in gomma color kaki, che richiamano le calzature dei cacciatori e dei pescatori? La risposta è decisamente sì, se fate come Kate Middleton e li accostate a capi di abbigliamento e accessori che, pur rimanendo casual, risultano iper-femminili grazie alle proporzioni e alle dimensioni. In questo caso i rain-boots al polpaccio di Le Chameau (i suoi preferiti) sono abbinati a un paio di jeans skinny blu cupo, che fasciano le gambe e la figura di Kate senza strozzarla, ma esaltandone le curve. Una semplice cintura color testa di moro con fibbia dorata corre tra i passanti dei jeans.

Aggiunge un tocco fashion con la giacchina corta in camoscio marrone scuro, doppiopetto, dai bottoni dorati e con le maniche a tre quarti che si fermano un palmo sopra il polso. Un giacchino informale dall’aria deliziosamente used che ricorda i capospalla anni Settanta: uno stile che le dona moltissimo e che Kate accompagna intelligentemente a un’acconciatura sbarazzina e a un make up naturalissimo. Sotto la suede jacket, una semplicissima camicetta verde militare chiara che richiama la nuance stivali.

Marzo, si sa, è pazzerello: in Italia questo mese dell’anno è spesso caratterizzato da improvvise piogge che mettono a dura prova la scelta del look da adottare quando apriamo l’armadio la mattina. L’abbinamento della Middleton che abbiamo appena visto è semplicemente perfetto per giornate simili, perché abbina la praticità all’attenzione per i piccoli dettagli femminili. La borsa ideale, in questo caso, è una tote bag in pelle marrone scuro, dalle linee destrutturate e morbide.

Photo credit| hellomagazine.com

Commenti (1)

  1. Awwww so glad our little Flat Stanely was able to join you to the Royal Wedding!!!! Thank you for shiarng your experience with all our little friends at St. Mary!

Rispondi