Kate Middleton è la mamma più glamour dell’anno

di Lorena Scopelliti 1

Se qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbio, la principessa Kate Middleton li ha dipanati in un baleno nel momento della sua prima uscita dall’ospedale: è lei la mamma più glamour dell’anno e non ci sono sfide che tengano.

Penelope Cruz, diventata mamma lo stesso giorno in cui Kate ha dato alla luce George Alexander Louis, è stata completamente oscurata dalla potenza mediatica dell’evento “reale” e scommettiamo che il fatto di essere passata decisamente in secondo piano non può che aver fatto piacere sia a lei sia al compagno Javier Bardem. In America la BBC ha addirittura interrotto un discorso del Presidente Barak Obama per dare la notizia, ai propri telespettatori, della scelta definitiva del nome del nascituro. Kate, insomma, ha eclissato chiunque.

Se ci si domanda il perché di tale e tanta (a volte morbosa) attenzione nei suoi confronti, probabilmente dovremmo cercare i motivi e le ragioni nel suo essere praticamente perfetta senza sembrarlo affatto: la spontaneità dei suoi gesti è sicuramente costruita e ragionata ad arte, ma Kate riesce a far sembrare tutto estremamente naturale e spontaneo. La Middleton ha la capacità innata di essere sempre equilibrata, negli atteggiamenti e anche negli outfits: e a proposito di questi ultimi, possiamo dire che la Duchessa di Cambridge ha decisamente cambiato il modo di interpretare il look premaman.

Probabilmente, grazie a lei, vedremo molte più donne in dolce attesa andare in giro disinvolte con abiti corti e scivolati abbinati a tacchi alti, seppur comodi e magari con la zeppa. Sarà in un certo modo merito di Kate se le donne in gravidanza finalmente abbandoneranno salopette, camicioni e pantaloni informi: Kate ha insegnato a tutte le donne del mondo che basta un taglio diverso sotto il seno o e sui fianchi per potersi permettere, anche al settimo mese di gravidanza, un cappottino strutturato o un abitino in jersey o seta, senza il pericolo di sembrare fuori luogo o inadeguate.

Photo Credit| Getty Images

 

Commenti (1)

  1. grande principessa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>