Kate Middleton: lo stile della principessa criticato dalla Regina Elisabetta

regina elisabetta critiche look kate middleton

La Regina Elisabetta non gradisce il look a cui ormai Kate Middleton ci ha abituati: verità o bugia? Il Daily Mail afferma che il rimbrotto è vero e fondato, ma a vederle sorridenti e anche un po’ complici durante la loro prima uscita ufficiale l’8 marzo a Leicester, a noi sembra che la storia sia un po’ montata ad arte. La cosa non ci stupirebbe: ormai i tabloid inglesi fanno sempre più spesso ricorso al nome della Duchessa di Cambridge come ancora di salvataggio per aumentare la propria visibilità.

Che lo stile della Middleton sia distante anni luce da quello che comunemente ci aspetteremmo da un’appartenente alla famiglia reale è fuori di dubbio: ma è anche vero che ha sempre saputo, con classe ed eleganza, mixare con equilibrio e senza alcun eccesso i dettagli più giovanili e alla moda con con le esigenze imposte dall’etichetta.

Gonne troppo corte? Forse troppo svolazzanti, in verità: ricorderete tutti gli scatti del luglio dello scorso anno quando, scesa dall’aereo, ha dovuto faticare non poco per tenere a bada l’ormai celebre abitino giallo che infine l’ha avuta vinta sollevandosi a causa del vento e mostrando ( anche se solo per pochi istanti) il suo minimale e tonico lato B.

Che la Regina Elisabetta sia una vera maestra del bon ton è un dato di fatto: The Queen, però, ha fatto e continua a fare storia anche per la sua eccentricità stilistica, con outfit spesso abbacinanti e cromaticamente azzardati che vedono protagoniste le tinte meno discrete e soft che ci siano. Impagabili i suoi completi (cappellino estroso compreso) completamente gialli o turchese e, proprio in occasione dell’uscita con Kate a Leicester, in un pop e divertente total fucsia fluo.

Dal canto suo Kate non può, alla sua età, che farsi portavoce di uno stile differente, sicuramente più moderno e meno costruito: pur stando attenta a non infrangere troppe regole stilistiche è inevitabile che possa sbagliare e fare qualche piccolo passo falso. Noi pensiamo che se la stia cavando egregiamente in questo ruolo non certo facile e speriamo che continui a sorprenderci con i suoi look sempre eleganti ma con quei deliziosi guizzi trendy che ci piacciono tanto!

Photo Credit| Getty Images