Come Kate Middleton: in giallo pastello per la festa delle donne

di Lorena Scopelliti Commenta

L’occasione in cui Kate Middleton ha sfoggiato il celeberrimo abitino giallo non era la ricorrenza della festa delle donne, ma un’uscita assai più formale e ufficiale: la ricorderete tutti scendere dall’aereo privato e, sulla pista dell’aeroporto, camminare cercando in tutti i modi di non lasciare che la gonna si alzasse a causa del vento forte. Tentativi vani, alla fine, visto che in quell’occasione il mondo intero ha potuto ammirare il lato B della principessa!

L’outfit che la duchessa di Cambridge ha sfoggiato lo scorso anno in luglio, però, ci dimostra una cosa importante: quella sfumatura di giallo le stava benissimo e contraddiceva tutti i luogi comuni che dicono di evitare categoricamente questo colore se si è brune e con sottotono della pelle leggermente olivastro. Vediamo insieme come copiarla!

Non è estate e, chiaramente, moltissime città italiane sono ancora caratterizzate da freddo e aria non esattamente primaverile. Non per questo dovete desistere! Avete più di un’opzione: il total look come ha fatto Kate o mischiare qualche pezzo in altra nuance. Nel primo caso optate per un abitino in seta scivolata con sottoveste o di cotone, a maniche corte e con la parte superiore che imita la foggia di una camiciola, con tanto di finti bottoni. Su un vestito del genere sono da escludere gli stivali: meglio ripiegare su ballerine, decollete classiche o, se volete rendere l’outfit più strong, un paio di ankle boots.

Alternative al soft yellow total look: una gonna a tubino aderente, a vita piuttosto alta, da portare con una blusa color giallo pastello dalla struttura morbida e cascante. La gonna può essere bianca o ecrù, dipende dai vostri gusti e dal soprabito che sceglierete. Se la preferite in ecrù evitate un trench della stessa nuance, ma cercate di spezzare con un colore a contrasto o col classico nero. Inusuale e d’effetto l’abbinamento con un giubbino in pelle con cinta alla vita, da portare aperto davanti. Per un look da vera regina dei fiori primaverili scegliete la gonna a tubino in giallo pastello e indossate la blusa in bianco puro: in questo caso puntate sugli accessori per fare in modo che l’effetto generale non risulti fin troppo stucchevole.

Photo credit Kate Middleton| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>