Pippa Middleton in un abito di satin viola per promuovere il suo libro

Pippa Middleton look abito viola

Molti storceranno il naso: sembra la storia che si ripete e che vede il parente beneficiare di fama riflessa, pur magari non avendo meriti alcuni. In questo caso è Pippa Middleton, sorella della celebre principessa Kate, a godere della ribalta mediatica e ad aver addirittura pubblicato un libro

Con il titoloCelebrate: A Year of British Festivities for Families and Friends”, il volume intende festeggiare l’anno trascorso dopo il matrimonio reale tra Kate Middleton e William d’Inghilterra, evento che l’ha vista protagonista grazie al suo lato B, messo in evidenza dall’abito Alexander McQueen bianco e scivolato. E proprio il suo fondoschiena è ironicamente citato dalla stessa Pippa nell’introduzione, in cui l’autrice scrive:

È abbastanza sorprendente ottenere il riconoscimento globale (se questa è la parola giusta) prima dei trent’anni, grazie a tua sorella, a tuo cognato e al tuo sedere

Il libro sarà stato certamente vagliato con cura dalla Casa Reale, che sappiamo bene quanto detesti i colpi di testa degli appartenenti alla famiglia e gli scandali di vario genere. Ma Pippa Middleton non è certo Kate: quest’ultima è tutelata e protetta oltre ogni limite, fino a essere la causa della disperazione sfociata in suicidio di un’infermiera, che per uno scherzo crudele ha violato il protocollo e l’etichetta svelando i particolari dello stato di salute della Duchessa di Cambridge.

Pippa piace certamente meno di Kate: e dopo questo libro il consenso non è destinato ad aumentare, perché pare un tentativo maldestro di conquistare riflettori approfittando della celebrità della sorella maggiore. Anche la scelta dell’abito indossato ad Harleem, per promuovere la versione olandese di Celebrate, non ha incontrato il favore di fan, sudditi, magazine e tabloid: un vestito al ginocchio in satin lucidissimo viola acceso firmato Beulah London, a maniche lunghe e con ruches sui fianchi, le fasciava la silhouette. Decollète in camoscio viola-lilla e capelli sciolti sulle spalle completavano il look scelto, che la invecchiava e la faceva sembrare lontana dalla sua vera età anagrafica.

Photo Credit| Getty Images