Pippa Middleton in un look semplice e acqua e sapone

di Lorena Scopelliti Commenta

Essere la sorella di Kate Middleton non deve certo essere facile: Pippa deve costruirsi un proprio stile ed è puttosto arduo competere con l’eleganza e la raffinatezza della duchessa di Cambridge. Esagerare per mettersi in luce è un attimo: ultimamente Pippa è stata vista con un look acqua e sapone, che ne valorizza la freschezza.

Abituati a vederla sfoggiare tinte forti e abiti a volte non esattamente azzeccati alla sua figura e alla sua giovane età, scoprirla nature e semplicissima può forse spiazzare. Forse ricorderete il vistoso vestito in satin viola indossato per la presentazione del suo libro Celebrate: A Year of British Festivities for Families and Friends: un colore che, con la sua carnagione molto ambrata, non si sposava affatto, per non parlare del fatto che Pippa non ha ancora abbandonato l’abitudine di sottoporsi a lampade eccessive e a utilizzare terra e auto-abbronzanti.

Nell’outfit scelto per pranzare insieme alla madre nel locale Comptoir a Londra, la ventinovenne Middleton ha optato per un maglioncino molto femminile a collo alto di colore bianco, lavorazione tricot, scivolato e lungo fino ai fianchi. Al collo ha annodato morbidamente una sciarpa beige e bianca a piccoli quadretti, mentre per la parte inferiore facevano capolino dei semplicissimi pantaloni aderenti di colore nero. Orologio gioiello dorato al polso e niente borsa, ma un portafoglio capiente, occhiali da sole e chiavi portati a mano.

Stupisce positivamente, inoltre, la totale assenza di make up, che rivela finalmente la reale carnagione di Pippa: al posto del solito e pesante fondotinta troppo scuro e della terracotta data con evidenti e abbondanti pennellate, il viso risulta luminoso e caldo, affascinate nella sua semplicità. Anziché la matita nera a delineare l’interno e l’esterno dell’occhio, rimpicciolendolo inevitabilmente, un trucco total nude che regala alla Middleton un’aria sbarazzina e fresca: speriamo che Pippa scelga più spesso l’opzione basic sia negli outfit sia nel make up, perché questo tipo di look riesce decisamente a valorizzarla.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>