Kate Middleton predilige le stampe floreali per la visita all’Arcipelago di Tuvalu

di Lorena Scopelliti Commenta

Kate Middleton non si fa intimorire dagli scandali, ma li esorcizza e combatte con il flower print e partecipando scatenata alle danze tribali: in visita nel meraviglioso arcipelago di Tuvalu insieme al marito William, la principessa non ha mai mancato di sorridere e ammaliare tutti con la sua solarità.

Firma indipendente per il vestito giallo pastello che ha indossato per raggiungere Tuvalu: all’Honiara International airport Kate ha assistito alla cerimonia di benvenuto riservata ai due reali in una mise delicata, che metteva in risalto la carnagione ambrata. Scarpe con zeppa alta color nude; il midi dress aveva scollo a barca, manichette in tricot e tessuto interamente lavorato a trafori in merletto.

Per l’arrivo ha scelto un cappellino Jane Taylor, le fedeli LK Bennet ai piedi e un abitino in cotone con maniche corte, sfondo blue teal, fusciacca alta in vita e stampa geometrica firmato Jonathan Saunders: un look decisamente adatto alla situazione e al luogo. In generale, per questo tour, il materiale privilegiato è stato proprio il freschissimo cotone, per lo più caratterizzato da fantasie floreali o da colori allegri, vivci oppure tenui. Il vestitino giallo a portafoglio di Jaegar, ad esempio, riesce ad essere formalmente ineccepibile grazie alla lunghezza midi, ma anche confortevole e smart in virtù del tessuto e del modello a camicetta, con bottoncini e colletto, sul bisto. Un risultato nel complesso delizioso.

Kate ha anche partecipato con entusiasmo alla danza tribale Hula, indossando anche la caratteristica gonnellina del luogo sull’abito color crema Beatrice di Alice by Temperley. Per l’arrivo a Marau, invece, ha indossato un abitino senza maniche con cintura in vita di Mulberry, abbinato alle stesse scarpe con zeppa che aveva sfoggiato durante le Olimpiadi. Infine, flower print per la cerimonia di saluto e la partenza per lasciare Funafuti: etereo e soft il Penelope Floral Tea Dress firmato Project D by Dannii and Tabitha, che le ha dato qualche pensiero a causa del vento sulla pista.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>