Kate Middleton in Jenny Packham illumina il gala delle Olimpiadi di Londra

di Lorena Scopelliti Commenta

Radiosa: ecco il primo aggettivo che viene in mente scorrendo le immagini di Kate Middleton durante la sua partecipazione al concerto di gala delle Olimpiadi 2012, che si svolgeranno a Londra a partire dal prossimo 27 luglio. Insieme al suo William, lontano da lei per molti mesi a causa di una missione alle Isole Falkland, la Principessa più amata del mondo si è, ancora una volta, confermata la personalità femminile più glamour ed elegante degli ultimi anni. Durante la serata ha oscurato proprio tutti, con il suo sorriso spontaneo e il suo charme moderno e non costruito.

La sua è una grazia innata, accompagnata da una classe naturale, che la rendono unica e brillante: le sue scelte in fatto di outfit sono sempre azzeccate e il concerto dell’11 maggio presso la Royal Albert Hall non è stata che un’ennesima prova di stile: sicura di sé e sorridente, in uno splendido abito firmato Jenny Packham, ha incantato proprio tutti, accompagnata dal suo principe durante i saluti e la sfilata sul tappeto rosso insieme ai 67 atleti rappresentanti dell’Inghilterra ai Giochi Olimpici.

Vestito lungo, naturalmente, ma insolitamente ravvivato da una profonda e magnetica sfumatura di verde intenso virante al blu turchese che gli anglosassoni definiscono Blue Teal. Seta sinuosa e leggera danzava ad ogni passo sul suo esile corpo, scollo a V a rivelare un decolleté molto minuto ma splendidamente tonico e una più che mai sexy lavorazione in pizzo sulla schiena: una delicata e stretta cintura impreziosita da pietre scintillanti enfatizzava il punto vita e l’abito sembrava fluttuare grazie al gioco dei plisset che ne percorrevano l’intera lunghezza. Lo stile elegante e non banale di Jenny Packham è risultato a dir poco perfetto su Kate.

Pochissimi, ma studiati ad arte, gli accessori, che brillavano letteralmente: scarpe Jimmy Choo dorate (che la principessa deve amare molto, visto che non è la prima volta che decide di calzarle per un evento importante), pendenti lunghi ai lobi delle orecchie, la fede nunziale insieme all’anello che William le ha regalato in occasione del fidanzamento e una piccola pochette in satin della stessa sfumatura blue teal dell’ensemble. I capelli raccolti in un morbido chignon rivelavano, infine, la delicata curva del collo liscio e giovane: la principessa dovrebbe scegliere più spesso i raccolti, che valorizzano e ingentiliscono il suo viso.

Photo Credit| Getty Images