Olimpiadi Londra 2012: Kate Middleton adora gli abiti grigio perla e le zeppe

di Sandra Rondini Commenta

 

Kate Middleton non sarà un’atleta ma è lei la vera protagonista di queste Olimpiadi di Londra 2012 con i suoi look così eleganti, sia che segua con outfit sporty-chic una gara di ippica in compagnia del marito William e sia che partecipi a un importante evento di gala risultando sempre uno splendore.


La Duchessa di Cambridge ha partecipato a una festa benefica organizzata dalla Accademia Reale delle Arti, per promuovere la creatività britannica in occasione delle Olimpiadi. Ad attenderla, ben 800 ospiti del jet set mondiale, tra cui il premier David Cameron e la stilista Stella McCartney in tailleur pantalone azzurro con bavero della giacca interamente ricoperto da paillettes. Kate Middleton ha, invece, scelto un look non solo molto più sobrio, ma anche più elegante e, comunque, conforme al suo ruolo di rappresentante della Famiglia Reale inglese: un bell’abito color grigio perla con scollo asimmetrico e drappeggiato. I capelli raccolti in una signorile acconciatura, gli stessi orecchini a cerchi con brillanti esibiti durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici all’Olympic Park, una pochette color panna abbinata al colore della leggera ruche di organza che contornava lo scollo dell’abito e ai sandali chiari con tacco alto: un vero capolavoro di stile.

Kate Middleton segna un altro punto a suo favore come vera fashion icon e conferma la sua passione per il grigio perla, una nuance già indossata qualche giorno fa al ricevimento d’accoglienza a Buckingham Palace dei potenti della Terra venuti a sostenere le loro delegazioni sportive alle Olimpiadi di Londra. Ma Kate Middleton dimostra di avere un’altra passione oltre a questo colore così raffinato: le zeppe! Le ha indossate la prima volta per accogliere, con il marito William e il cognato, il principe Henry, la fiaccola olimpica giunta a Londra e continua a indossarle ad ogni gara olimpica a cui decide di assistere.

Le zeppe della Duchessa di Cambridge sono sempre color blumarine o nere, con il tacco in sughero, e ama abbinarle a denim skinny e a sartoriali blazer, anche con tanto di bottoncini dorati sui polsini. Autentico passepartout, anche il blazer è amato dalla Middleton che in questi giorni lo ha scelto più volte, sia sopra un delizioso top stile mariniére a righe bianche e blu che su una bella camicia bianca, leggermente lasciata sbottonata, mentre il principe William si è limitato solo ad alternare la polo ufficiale britannica dei Giochi Olimpici, disponibile in bianco e in blu.

Photo Credit | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>