Kate Middleton adora le clutch bag: ecco le più trendy per l’a/i 2012 2013

di Lorena Scopelliti Commenta

Kate Middleton, per le sue uscite ufficiali, indossa quasi sempre clutch bag: si tratta di pochette leggermente più capienti della norma che riescono immediatamente a impreziosire con un tocco di eleganza qualunque outfit. In questo articolo troverete una carrellata delle imperdibili per la stagione 2012 2013!

Kate, solitamente, predilige le clutch nere e il motivo è presto detto: al contrario di una borsa tradizionale, il nero non appesantisce il look anche se questo è giocato su toni soft e chiari, proprio in virtù delle dimensioni ridotte. La Middleton le porta a mano, a volte con entrambe e quasi mai sceglie catene o tracolline: ciò non toglie che siano davvero un’ottima soluzione di stile, visto che la tracolla a catena è uno dei must di stagione. Probabilmente la principessa opta per l’assenza di manico perché l’insieme risulta più raffinato e formale.

Aggiungete un pizzico di spirito selvaggio con l’animalier: da Coccinelle una proposta in pelle stampa coccodrillo e un leopard print aggressivo che sta bene co tutto: con tracolla a catena risulta pratica anche da indossare. Tod’s propone una classica e minimale busta geometrica con chiusura a serratura verticale e bicolor mozzafiato, in nero e blu petrolio, uno dei colori di stagione. Borchie e placchette metalliche sono un altro trend di stagione: Patrizia Pepe le presenta nella sua clucth minimal, creando un accessorio con cui non si può davvero sbagliare match.

Se siete amanti dei monogram la clutch di Louis Vuitton è quello che fa per voi: logo LV stampato su tutta la superficie, zip e catena dorata con moschetto finale per impreziosirla. Da Mark Jacobs una delle soluzioni più pratiche: la clutch nera ha manici con profilo golden che possono essere piegati per portare la borsa a mano, come fa Kate, oppure lasciati così come sono per portarla come fosse una normale hand bag. Il verde non puà mancare nell’armadio a/i 2012-2013: Furla lo sa bene e ha lanciato la mitica Piper in dimensioni minimal, stampa snake e un forest green mutevole di grande effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>