Moda borse a/i 2012-2013: i modelli trendy e imperdibili

trend borse 2012

Accessorio amatissimo dalle donne di tutto il mondo, a volte vero e proprio feticcio, altre uno status symbol: le donne non possono fare a meno delle borse e questo è un fatto assodato e riconosciuto. Ma quali sono i modelli impertibili e di tendenza per l’a/i 2012-2013?

Parliamo di forme: la clutch diventa sempre più indispensabile nell’armadio di una donna, preferibilmente maxi size, geometrica e con chiusura importante: la versione pochette portfolio, invece,  ha dimensioni considerevoli, è pratica e cool e si veste di stampa cocco: l’importante è sceglierla in colori non banali come le calde sfumature del rame e del rosso o le magnetiche cromie del verde bosco. Perfette anche nelle versioni tabacco e cioccolato, purché ravvivate da dettagli dorati.

Il secchiello torna in auge, magico ricordo anni Ottanta, impreziosito da materiali soft, nobili e morbidissimi come la nappa e dettagli di stiples o borchie golden: in vernice per le raffinate rock lovers o in camoscio per un look country chic. Doctor bag per chi ama distinguersi in ogni momento: shape comoda ma elegante in modo singolare e unico, che in città si fa notare per l’aria aristo-chic, soprattutto nelle versioni bicolor a contrasto o profonde color vino. Le borse a mano hanno larghezza contenuta e manico prezioso, superfici glossy e un’aria anni Cinquanta imperdibile.

Il matelassè è un must per quest’inverno, sia nelle dimensioni mini, che midi e maxi. I modelli a mano più capienti e strutturati sono per chi non ha intenzione di rinunciare a un’aura femminile pur cercando la versatilità: colori neutri e passepartout come il testa di moro, dettagli moda come le righe oppure le cromie bloccate. Nuance vitaminiche, su tutte il Tangerine Tango per affrontare il grigiore invernale con l’accessorio moda più amato del mondo proposto in una variante allegra e frizzante, abbinabile a qualunque capospalla e outfit senza mai passare inosservate.