Borse Estate 2012: dalla shopper al secchiello, ecco le imperdibili

di Redazione Commenta

Spread the love

Un accessorio cambia tutto e la borsa giusta può fare la differenza! Oggi vediamo insieme quali sono le più hot, di tendenza e alla moda per questa primavera estate 2012. Non è detto che si debba spendere un patrimonio, per averle: certo è che una Gucci fa la sua bella figura, ma non tutti possono permettersi migliaia di euro per comprare una handbag!

Mettete decisamente al bando il diktat che impone la borsa abbinata a scarpe e capospalla: è storia (fortunatamente) sorpassata, visto che oggi si può giocare con la fantasia e spaziare con le nuance senza nessun tipo di fastidiosa costrizione. Ovviamente le tonalità top sono quelle più squillanti e allegre, ma anche l’intera gamma dei neutri è perfetta per la bella stagione.

La prima It Bag che non può mancare nel vostro armadio sarà la shopper Donne firmata Le Pandorine, proposta a scopo di beneficienza e acquistabile one shot solo il 15 aprile in Piazza Castello a Milano: per essere solidali con le donne che subiscono violenza e, al tempo stesso, possedere una tote bag in tessuto bianco pratica, versatile e cool! Se non avete la possibilità di andare a Milano per partecipare alla maratona benefica potrete sempre optare per un altro modello del brand, magari con una delle famose scritte ad effetto che più vi si addice! In generale una tote bag in canvas o tessuto, preferibilmente con profili e manico in pelle, è immancabile nel guardaroba.

Da Max Mara arriva Becky, un secchiello destrutturato con staples dorate dall’aria un po’ retrò e molto chic: il modo più raffinato per avere tutto all’interno della propria borsa conservando intatti stile e classe. La versione più bella, secondo noi, è quella color ecrù, che si sposa con qualunque outfit ed è perfetta da mattina a sera. Il modello a secchiello, in linea generale, è una scelta vincente per la p/e 2012. Siete delle inguaribili fashion addicted? Candy Bag di Furla è la risposta ai vostri sogni: realizzata in gomma con un’innovativa tecnica a laser, ma rigorosamente assemblata a mano, è un bauletto spiritoso che con la sua sola presenza rinnova l’intero guardaroba: nera con borchie per le più strong, o rosa confetto con base inferiore in vimini per le più romantiche.

Bicolor, infine, è la parola d’ordine! Rochas propone una maxi bag trapezoidale, dalle dimensioni generose, con sachel interna per organizzare meglio gli spazi: rosa e testa di moro o il sempreverde bianco&nero. Identica tipologia, ma in morbidissima pelle nappata peso piuma, per la bag proposta da Céline: una vera e propria It Bag che accosta corallo a tabacco o beige grigio al nero. Quest’anno la tendenza bicolore è in auge: doppio contrasto anche per Furla, Marni e Pollini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>