Pitti 2013: calendario eventi uomo, bimbo e filati

di Redazione Commenta

Firenze nel mese di Gennaio sarà teatro di importanti eventi moda, come ogni anno gli spettacoli sartoriali di Pitti moda uomo, donna, bimbo e filati prevedono un calendario eventi intensissimo, per accontentare qualsiasi tipologia di pubblico fashion. Vediamo insieme come saranno organizzate queste giornate dall’8 al 25 Gennaio 2013.

  •  Martedì 8 Gennaio Pitti Immagine Uomo aprirà le sue sfilate, Marina Yachting, North Sails, G-Star, sono solamente alcuni dei primi nomi protagonisti.
  •  Si proseguirà mercoledì 9 Gennaio e Giovedì 10 Gennaio con U.S.POLO ASSN., Roy Rogers, Ermanno Scervino e molto altro fino alle 20,30 circa orario in cui, ogni giorno, la manifestazione si sposterà nel resto della città con eventi, cene ed aperitivi.
  •  Venerd\ì 11 Gennaio sarà il terzo ed ultimo giorno di Pitti Uomo che vedrà scendere in passerella la special guest della manifestazione: Kenzo.
  • Dall’ 8 all’11 Gennaio si svolgerà Pitti Immagine W, presso la Fortezza da Basso, in contemporanea a Pitti Uomo 83. Si tratta di un salone espositivo dei migliori progetti speciali riguardanti la moda donna, una selezione di circa 70 marchi internazionali i quali presenteranno, in anteprima assoluta,  collezioni, novità e capsule collection per l’autunno-inverno 2013/14.
  • Il 17 Gennaio apre i battenti Pitti Immagine Bimbo giunto all’edizione numero 76. Avrà luogo a Firenze fino al 19 Gennaio 2013. La mattina del 17 la prima sfilata sarà  quella di Miss Blumarine, si proseguirà con marchi del calibro di Ermanno Scervino ed Ice Iceberg Junior. Chiuderà la giornata la presentazione di una capsule collection che interesserà la Mattel ed in particolare la bambola più amata di sempre, Barbie.
  •  Venerdì 18 Gennaio, si alterneranno brand come Diesel Kid, John Galliano Kids e Frankie Morello Toys.
  • Sabato 19 Gennaio Pitti Bimbo terminerà alla libreria Feltrinelli di Via de’Cerretani con la presentazione del libro “Pronto e Indossato” di Lavinia Biagiotti.
  •  Dal 23 al 25 Gennaio infine avrà luogo Pitti Immagine Filati, nella sua edizione numero 72 e sarà la manifestazione conclusiva della stagione. Dal 23 al 25 Gennaio infatti buyers e designer si incontreranno tra i saloni della Fortezza da Basso, per scoprire nuovi trend provenienti dal lifestyle e tutte le ultime collezioni di filati, per un totale di 100 differenti marchi tra cui, 20 stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>