Cristiana Capotondi in total look Ermanno Scervino

Cristiana Capotondi è una delle giovani promesse mantenute del nuovo cinema italiano. Dopo i timidi esordi nei cine-panettoni anni Novanta, adesso è una stella del firmamento italiano e si gode il successo del suo nuovissimo film “Il peggior Natale della mia vita”.

Presentato a Roma con tanto di photocall, di mattina, e di red carpet di rito, la sera, il film, che vanta tra gli interpreti l’irresistibile Fabio De Luigi, dai tempi comici perfetti, oltre ad Antonio Catania e Diego Abatantuono, promette di diventare presto un campione d’incassi durante queste Feste. Cristiana Capotondi, sempre elegante e raffinata, con la sua aria naive e bon ton che i suoi tantissimi ammiratori adorano, si è presentata all’appuntamento con i fotografi scegliendo due look in una nuance certamente classica, ma pochissimo usata dalle star, soprattutto quando devono presentare un film. Cristiana Capotondi, infatti ha scelto di vestirsi di marrone in entrambe le occasioni.

La mattina, sotto il cielo nuvoloso di Roma a novembre, si è presentata con un outfit basic-chic su cui si dispiegavano diverse tonalità browny, dal caramello del classico trench, con taglio a vivo sui revers, all’elegante pants in pelle con fiocco indossato su un bel paio di sandali pump open toe. Onore al merito per essere una delle poche star che sa indossare un paio di pantaloni in pelle senza per forza assumere un’allure sexy o fetish. Su di lei il bellissimo pants con tanto di fiocco sulla fascia era di una eleganza estrema.

Merito dello stilista che ha ideato tutto il daily outfit indossato dall’attrice, Ermanno Scervino, creatore anche del bellissimo vestito, appena oltre il ginocchio, che l’attrice ha sfoggiato con consumata eleganza la sera della premiere romana del film-comedy di Alessandro Genovesi.

Con i capelli raccolti in un’acconciatura classica, Cristiana Capotondi è stata ammiratissima nel suo tubino in crepe con corpetto impreziosito da dettagli in pizzo e trasparenze in organza, sempre browny. Sandali open toe dal tacco altissimo anche per la sera e come gioielli gli stessi esibiti durante la mattina al photocall, ossia un braccialetto giallo di Cruciani, un orologio con cinturino in pelle e design minimal e un anello decisamente importante. Assolutamente perfetta. Entrambi gli outfit esibiti a Roma da Cristiana Capotondi appartengono all’ultima collezione a/i 2012-13 dello stilista fiorentino Ermanno Scervino che già altre volte ha avuto il piacere di vestire la giovane e talentuosa attrice italiana.