Moschino Cheap And Chic pre-collezione a/i 2013 2014

di Redazione Commenta

Già proiettati ben oltre la semplice e già più vicina primavera, le case di moda guardano lontano e immaginano già come vestiremo il prossimo autunno/inverno. Tra i primi a lanciare la propria pre-collection c’è il brand Moschino CheapAndChic, come sempre tra i più interessanti, innovati e originali. 

Tra gli aspetti che colpiscono maggiormente dell’intera collezione c’è l’utilizzo dello sprazzo di colore inaspettato in outfit dominati da un bianco e nero deciso e minimale: sono le calzature, soprattutto, ad essere le protagoniste di questa scelta cromatica spiazzante. Stringate maschili english style color fucsia, oppure con tacco e bicolor, purché rompano con l’assetto generale dell’outfit creando un punto focale evidente e senza compromessi.

Piace l’utilizzo che Moschino CheapAndChic fa del velluto liscio, che riesce sempre a conferire un’atmosfera di sensuale raffinatezza a qualunque capo d’abbigliamento e quello del pizzo, che si ritrova nei dettagli degli abitini al ginocchio e anche nelle scarpe stiletto. I volumi di cappotti, blazer e maglie sono volutamente stondati ed evitano la nettezza geometrica, con un risultato di morbidezza dal sapore fumettistico e ironico. Ai minidress iper-femminili si affiancano ampi pants dal taglio rigorosamente maschile, bretelle comprese, e cappotti con iperbolici fiocchi a decorazione sulle tasche fanno da contrappunto al chiodo da biker.

I colori dominanti sono certamente il bianco e il nero, ma anche il grigio, la fantasia a pois o pied de poule, il rosa cipria e il violetto e il rosso acceso giocano un ruolo fondamentale: nel complesso la collezione si rivela molto versatile e innovativa. Sono ben calibrate le sperimentazioni e i richiami al passato e si ravvisa un buon equilibrio tra la modernità di capi versatili e adatti a una donna urban e il mood più vintage che richiama a una femminilità più dolce e raffinata, tipicamente anni Cinquanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>