Emilio Pucci sceglie la top Amber Valletta per l’adv a/i 2013

di Sandra Rondini Commenta

Amber Valletta è la nuova testimonial della campagna stampa della collezione invernale 2012-2013 della maison fiorentina Pucci. La 38enne modella americana è stata una delle grandi top model degli anni Novanta, insieme a nomi come Christy Turlington, Claudia Schiffer, Linda Evangelista, Noemi Campbell e tante altre e, come sempre più spesso accade, in mancanza di volti giovani interessanti, le grandi griffe ricorrono proprio a loro, ormai tutte sulla soglia degli “anta” per esprimere al meglio lo charme delle loro collezioni.


In fondo, nessuna di loro ha mai smesso realmente di lavorare nella moda e non in ruoli da comprimaria, ma sempre con l’allure da protagonista degli adv, per sempre top model, un titolo che probabilmente avranno per sempre, a differenza delle meteore delle passerelle di oggi. Proprio come Amber Valletta, bellezza senza tempo che ha avuto anche un discreto successo come attrice, ma il suo vero grande amore resta la moda. Un amore ricambiato perché il brand Emilio Pucci ha scelto proprio lei per la campagna della nuova collezione invernale firmata per la prima volta dal geniale duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott.

Le immagini, molto accattivanti e seducenti, sono state scattate nella sede fiorentina della maison, il rinascimentale e sontuoso Palazzo Pucci. Così all’eleganza senza tempo della location si è aggiunto il fascino della supermodella e, soprattutto, lo splendore degli abiti disegnati per la maison dallo stilista Peter Dundas, suo direttore artistico. In pieno stile Pucci, Amber Valletta indossa sofisticate mise in cui la stampa è il vero focus del look con abiti, così stretch da sembrare dei tatoo, con sensuali scollature trasversali e coloratissimi trench abbinati a eleganti pantaloni palazzo.

Per la sera è un trionfo del più elegante dei colori, il nero. La top model americana è ritratta con indosso il classico little black dress reso particolarmente sexy e moderno grazie a studiati con dettagli dall’effetto vedo-non vedo. Anche gli accessori sono assolutamente deluxe, come la splendida pochette in pelle pitonata e i sandali, proposti anche in un delicato velluto, tutti con sulla punta un magnifico dettaglio gioiello. Davvero una campagna stampa tres chic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>