Christy Turlinghton a 44 anni testimonial di Calvin Klein underwear

di Redazione Commenta

Mentre le giovani leve delle passerelle, con età che ondeggia tra i 12 i 16 anni, sgomitano senza scrupoli e ritegno pur di emergere e guadagnarsi un’effimera popolarità, c’è chi come Christy Turlington, a più di 40 anni suonati, non smette mai di piacere agli stilisti che ancora la scelgono come loro testimonial, proprio come Calvin Klein per l’adv della collezione a/i 2013-14 ad opera del fotografo Mario Sorenti.

A 44 anni, Christy Turlington, che fa parte di quel famoso gruppo di top model che fece la fortuna della moda 25 anni fa, torna in scena con il marchio Calvin Klein, che la lanciò giovanissima, per la nuova campagna della sua collezione underwear autunno-inverno 2013-14. Un morbido corpo di una donna che ha appena superato la boa degli ”anta” è considerato molto più appetibile e attraente da un punto di vista del marketing rispetto a quello ossuto e dall’aria malaticcia di tate altre giovani modelle.

Le donne senza forme, con le ossa e le costole sorgenti, non hanno nulla di sensuale, soprattutto in tempi di crisi economica quando fior di analisi sociologiche attestano che in gni periodo di carestia e disordine politico le donne leggermente curvy hanno qualcosa di rassicurante che piace molto al pubblico. Sarà per il loro fisico burroso che fa dimenticare la penuria del tempo presente, sarà per le loro forme così femminili e quasi materne.

In ogni caso, Christy Turingoton, che con Linda Evangelista e Naomi Campbell conquistì negli anni Novanta il dream team della moda mondiale, è ancora in grado di dare leziosi di stile alle tante sue epigoni che scaplitano per avere una carriere come la sua senza passare per quel sunset boulevard che sono le pubblicità delle creme antirughe. In un lavoro in cui si inizia sempre prima e in cui già a 18 anni inzia la parobala discendente verso l’oblio, miti come Christy Turlington, che sfidano il sistema ad alti livelli, sono molto incoraggianti. In attea che la nuova campagna stampa di Calvin Klein sia diffusa ssu web e media, ci si deve accontentare di poche immagini rubate sul backastage che veono una Christy Turlington davvero in forma smagliante e a prova di autoritocco. Tutto merito dello yoga che la top model segue da più di vent’anni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>