Canadiens® collezione autunno inverno 2011 2012 al 79°Pitti Immagine Uomo

di Redazione Commenta

Non solo accessori ma anche pregiati marchi di abbigliamento dedicati all’uomo più Modalizer renderanno unica questa prossima edizione, la 79°, di Pitti Immagine Uomo: tra i brand da non perdere oggi, oltre alle borse Giòsa e a quelli di cui vi abbiamo già parlato nelle settimane scorse, ecco Canadiens® e la sua linea autunno inverno 20112012. La troveremo dall’11 gennaio al Padiglione Cavaniglia stand B26, alla Fortezza da Basso, Firenze. Scopritela in anteprima con noi!

Canadiens® nasce con un concept in cui la tradizione dei grandi viaggi si fonde con un senso di modernità e dà vita ad atmosfere in cui convivono note retrò e innovazione hi-tech: per questo, l’ideale, per il marchio, è trovare il perfetto connubio fra eleganza e sportività così come soddisfare le esigenze del Lui che ama la vita metropolitana e dinamica, il piacere dell’avventura e della sfida. Insomma, l’uomo Canadiens® indossa capi autentici, innovativi e ricercati!

La nuova collezione autunno inverno 2011-2012 intende esprimere tutto questo spirito indomito proponendo un total look urbano. In Canadiens®, infatti, l’anima sportiva fa capolino accanto ad una creatività sofisticata, dal sapore vintage:

Un’eleganza che non soffre il freddo

dicono dalla maison ed ecco perchè.

CANADIENS®, nome e brand

Il nome è facilmente intuibile: uno stile italiano ispirato agli orizzonti canadesi. Si tratta di uno storico marchio di abbigliamento sport wear nato a Verona 10 anni fa dedicato a uomini, donne e bambini dallo spirito indomito e le cui linee sono da sempre caratterizzate da giacche, piumini, parka, maglioni, trench, t-shirt, che esprimono le contaminazioni casual e metropolitane, sapientemente mixate con elevata performance, dettagli hi-tech e di tendenza.

La azienda produttrice, poi, vanta una lunga tradizione che affonda le sue radici in Aesse, la famosa azienda da cui è nato il brand Canadiens® e che da oltre 30 anni opera nel settore di abbigliamento sportivo e da sci. Oggi Canadiens® si trova in tutta Italia, nei principali negozi di abbigliamento, e a Verona, nell’unico ed esclusivo punto vendita monomarca. Ultima curiosità: il nome racchiude in sè la sua vocazione nella piccola “S” finale che sta a indicare la “S” di Sport, Spirito libero, Sogni avventurosi, Specchi d’acqua, Scoperte, Sapore e Stupore, ovvero l’anima incredibile che troviamo perfettamente espressa anche in questa ultima collezione che verrà presentata al 79°Pitti Immagine Uomo.

Outfit e materiali Canadiens® collezione autunno inverno 2011

Questa linea è composta da giacche a vento, piumini, bomber, field jacket, parka, new blazer e smanicati che utilizzano stretch membranati, tessuti hi-tech e ultraleggeri altamente performanti; tutti capaci di rimandare ad uno stile disinvolto e grintoso, dal design contemporaneo fra i quali riteniamo siano assolutamente da non perdere il “Micro Rip’, una ultraleggera microfibra water prof armaturata a disegno rip stop, tecnica e sofisticata; il “Techno Prince”, un tessuto altamente performante dall’effetto cotone; e il “Vintage Touch”, un tessuto mano-pesca, idrorepellente dalla particolare armatura abbinata alla compattezza di filati supertorti.

Nella nuova collezione, poi, i capi spalla sono pratici e comodi ed il guardaroba si fa versatile e vario per una “utilità chic”. Per l’uomo metropolitano, infatti, l’irrefrenabile creatività dello stile Canadiens® si rinnova e trova la sua massima espressività in duvet nordici, sempre più impalpabili e al contempo protettivi. Tra questi, i piumini compact iper-light proposti in un sacchettino di 40 x 30 centimetri che, una volta aperto, “scoppia” in tutta la sua leggerezza come un ipotetico airbag. Una linea di ricerca in cui “Il domani si cerca nel passato”.

Canadiens®, infatti, ha sondato le sue radici e cercato negli archivi per riscoprire capi storici di grande successo, ridisegnarli e riproporli in chiave moderna. Nasce così, tra innovazione e sperimentazione, il “montgomery-piumino” o il “piumino-montgomery”, un nuovo classico che provoca e colpisce anche per i colori inusuali e attualissimi in cui viene proposto. E poi citazioni in stile British-Scottish, con check Principe di Galles, moderno dal sapore retrò, su giacconi, field jacket e new blazer dal gusto sartoriale con tessuti super battuti e water-wind proof, dalla gradevole mano-pesca evergreen. Ideali per gli uomini amanti di uno stile evoluto e ricercato.

Senza dimenticare la linea EXPLORER, che ribadisce anche per la prossima stagione la sua fibra tenace e indomita. La natura più estrema di Canadiens® è immediatamente riconoscibile anche grazie al famoso logo “Expedition Canada Alaska – Trans Glacier” che campeggia sulla manica e dalla cucitura interna rosso passione:

La passione per l’avventura diviene la materia ‘invincibile’ per capi adrenalinici di straordinaria tecnicità e di altissima performance.

Maglieria e natura by Canadiens® collezione autunno inverno 2011

Convince sempre più la ricca e caldissima maglieria Canadiens®, con maglioni in pura lana ed alpaca, a grosse trecce con jacquard norvegesi, ricciolini effetto montone, lane infeltrite a coste e altri mille giochi di sovrapposizioni di tessuto tartan-tricot e Principe di Galles. Si tratta di un’ampia gamma di proposte, ideali sia per la vita in città, che per lunghe passeggiate all’aperto. Sportivo e chic, l’uomo Canadiens® ama la provocazione e il gioco della moda. Il lato più autentico della natura, poi, si trova rappresentato dai capi evergreen riproposti in un look contemporaneo, ai quali è contrapposto un mondo civilizzato, in cui l’abbigliamento è più sofisticato e volitivo.

Insomma, la nuova collezione Canadiens® racchiude l’essenza di questi due mondi – natura e metropoli – ed offre all’uomo l’opportunità di essere sempre se stesso, indiscusso protagonista dell’inverno nella grande città. Grande ricerca il brand l’ha concentrata nel parka compact iper-light proposto in un sacchettino di 40 x 30 centimetri. Un concept decisamente evoluto giocato all’insegna della leggerezza e della praticità. 300 grammi di piume selezionatissime (90/10) racchiuse in un tessuto superligh (95 grammi) opacizzato ma dai riflessi cangianti. Un materiale innovativo, una microfibra dalla mano piena e nello stesso tempo sfuggente. Proposto in una sola declinazione colore: bluette con interno white. Un’eleganza ‘silenziosa’ frutto di tecniche di lavorazione d’avanguardia. Mixa sapore sartoriale, gusto retrò e prestazioni futuristiche questa proposta firmata Canadiens®.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>