LO STILE NEIL BARRETT: MODERNO, SPORTIVO, INIMITABILE

di Redazione Commenta

Neil Barrett è un eclettico e innovativo stilista inglese con alle spalle importanti esperienze lavorative (ricordiamo quelle per Gucci e Prada) che si discosta dai trend più classici per avventurarsi nel mondo del casual, dello sportswear e perfino dell’intimo con fantasie innovative e giovanili, creando uno stile riconoscibile e rappresentativo del brand e delle sue caratteristiche. Le sue collezioni uomo e donna rivelano la volontà di coniugare modelli semplici e lineari con tessuti tecnici, stampe vistose e colori vivaci, simbolo di freschezza e gioventù.

Il marchio, oggi uno dei preferiti da grandi attori e personaggi dello spettacolo, è basato su tagli netti e rigorosi che venivano applicati su capi di stile militare già nella sartoria gestita dalla famiglia di Neil, che fin da piccolo si dimostra appassionato del settore e interessatissimo a farne parte.

Soprattutto per quanto riguarda la collezione estiva, la gamma dei capi da lui disegnati e realizzati spazia da deliziosi e semplici abitini e chemisier con stampa di fiorelloni stilizzati a t-shirt per teenager stile rapper, senza abbandonare alcuni classici modelli sartoriali: un mix che ha fatto sì che il suo abbigliamento sia stato definito “ibrido” grazie anche all’unione fra pezzi appartenenti a stili completamente diversi fra loro. Per quanto riguarda la linea uomo, i colori prevalenti sono i neutri o l’onnipresente nero, impiegato principalmente per i look più giovanili e sapientemente alternato a stampe colorate oppure da solo per un impareggiabile tocco di classe adatto anche ai meno giovani.

Il suo stile rigoroso ma allo stesso tempo attento alla vestibilità è amato da moltissimi appassionati che si rispecchiano in esso, cogliendone le linee pulite che lo distinguono dalla concorrenza e lo rendono unico nel suo genere. Neil Barrett ha saputo far fruttare al meglio la combinazione fra la sua notevole esperienza e il talento ereditato dalla famiglia per dare vita a un abbigliamento destinato a una fascia di clienti particolarmente esigenti e indipendenti, che desiderano stare al passo coi tempi mantenendo ed esprimendo al meglio la propria personalità.

Neil Barrett si dimostra talmente eclettico da proporre per la nuova collezione 2020 un autentico tuffo nel colore, accentuando tonalità già molto vivide come il giallo e il rosso con fantasie optical e disegni vivaci accostati a linee ampie e scanzonate, amati dai giovanissimi appassionati di rap e di basket. Insomma, una collezione a tutto tondo che incontra e abbraccia le preferenze di un’ampia fetta di popolazione con gusti specifici e voglia di distinguersi dalla massa, ma che strizza l’occhio alla comodità e allo street style combinando il tutto in modo assolutamente originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>