DaWanda e MercatoMonti, i migliori creativi italiani all’interno di THE BOX

di Elisa Commenta

Immagine

Inizia davanti a un succo di mirtillo biologico e a un vaso di tulipani il racconto appassionato di Ilaria Contrastini, Country Manager per l’Italia di DaWanda,  mercato online di creazioni uniche, rigorosamente handmade.

I protagonisti sono i talentuosi designer che hanno scelto di vendere le proprie creazioni su questa grandissima piattaforma di social commerce. Dieci di questi esporranno all’interno di THE BOX, al MercatoMonti a Roma, domenica 30 marzo.

Lo spazio “Selected by DaWanda”, nella cornice del Radisson Blue es. Hotel sarà riservato proprio a quei creativi, provenienti da tutta Italia, che sono il fiore all’occhiello del network “Products With Love”.

C’è la timida e talentuosa Isabo’ (scritto con l’apostrofo) che realizza bellissime borse di stoffa cucite a mano, con materiali di recupero. Le borse di TappoBag sono invece realizzate con tappi di bottiglia recuperati nei locali della provincia di Pisa: la designer Smiler è stata selezionata da Wowcracy per il Contest Vogue Talent 2 e infatti le sue creazioni, rigorosamente eco-friendly, sono anche assolutamente glamour.

Quelle di Le-T sono invece clutch che combinano abiti vintage, cuoio e stoffe di design contemporaneo. Si arriva agli abiti di Simona Cataldo che ha scelto di mixare eleganza, ironia e gusto retrò. E alle creazioni di SlB Jewellery Designer che, per suoi gioielli,  utilizza ferro e materiali riciclati e di recupero come plastica e plexiglass.

Troverete anche gli originali accessori di AniM.E. Creative e i papillon in legno di Narcisse. Oltre agli arredi in legno di La Quercia 21 e alle illustrazioni di Arianna Usai.

Questi sono solo alcuni dei creativi italiani che hanno scelto di vendere i propri prodotti unici ad acquirenti che amano l’originalità e il consumo responsabile. Alcuni di coloro che hanno accettato la sfida di trasformare un hobby in una piccola attività imprenditoriale.

E Ilaria Contrastini si è detta orgogliosa si aver trovato un partner come il MercatoMonti “… Uno Urban Market dove alla cura e alla selezione degli espositori si abbinano competenza, massimo impegno e un progetto concreto che sostiene e incoraggia i creativi della capitale.”

Dal mese di aprile in poi, l’appuntamento di DaWanda con il MercatoMonti diverrà costante e ogni seconda domenica del mese lo spazio “Selected by DaWanda” accoglierà artisti speciali.

Rispondi