DaWanda e MercatoMonti, i migliori creativi italiani all’interno di THE BOX

di Elisa Commenta

Inizia davanti a un succo di mirtillo biologico e a un vaso di tulipani il racconto appassionato di Ilaria Contrastini, Country Manager per l’Italia di DaWanda,  mercato online di creazioni uniche, rigorosamente handmade.

I protagonisti sono i talentuosi designer che hanno scelto di vendere le proprie creazioni su questa grandissima piattaforma di social commerce. Dieci di questi esporranno all’interno di THE BOX, al MercatoMonti a Roma, domenica 30 marzo.

Lo spazio “Selected by DaWanda”, nella cornice del Radisson Blue es. Hotel sarà riservato proprio a quei creativi, provenienti da tutta Italia, che sono il fiore all’occhiello del network “Products With Love”.

C’è la timida e talentuosa Isabo’ (scritto con l’apostrofo) che realizza bellissime borse di stoffa cucite a mano, con materiali di recupero. Le borse di TappoBag sono invece realizzate con tappi di bottiglia recuperati nei locali della provincia di Pisa: la designer Smiler è stata selezionata da Wowcracy per il Contest Vogue Talent 2 e infatti le sue creazioni, rigorosamente eco-friendly, sono anche assolutamente glamour.

Quelle di Le-T sono invece clutch che combinano abiti vintage, cuoio e stoffe di design contemporaneo. Si arriva agli abiti di Simona Cataldo che ha scelto di mixare eleganza, ironia e gusto retrò. E alle creazioni di SlB Jewellery Designer che, per suoi gioielli,  utilizza ferro e materiali riciclati e di recupero come plastica e plexiglass.

Troverete anche gli originali accessori di AniM.E. Creative e i papillon in legno di Narcisse. Oltre agli arredi in legno di La Quercia 21 e alle illustrazioni di Arianna Usai.

Questi sono solo alcuni dei creativi italiani che hanno scelto di vendere i propri prodotti unici ad acquirenti che amano l’originalità e il consumo responsabile. Alcuni di coloro che hanno accettato la sfida di trasformare un hobby in una piccola attività imprenditoriale.

E Ilaria Contrastini si è detta orgogliosa si aver trovato un partner come il MercatoMonti “… Uno Urban Market dove alla cura e alla selezione degli espositori si abbinano competenza, massimo impegno e un progetto concreto che sostiene e incoraggia i creativi della capitale.”

Dal mese di aprile in poi, l’appuntamento di DaWanda con il MercatoMonti diverrà costante e ogni seconda domenica del mese lo spazio “Selected by DaWanda” accoglierà artisti speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>