Nasce BinF, Business in Fashion, il primo Social Network dedicato agli addetti della moda

di Redazione Commenta

Dal 16 settembre il web ospiterà il primo social network interamente dedicato agli addetti del settore moda che desiderano ampliare il proprio business: si chiama BinF www.businessinfashion.com, ed offrirà lo spazio giusto per poterlo fare.

Davide Gambarotto, ideatore di BinF afferma:

“Ogni anno in Italia, scuole e accademie formano circa 6000 potenziali operatori del settore moda. L’inserimento e il posizionamento di una figura professionale in un ambiente già avviato e così competitivo sono quanto mai difficoltosi e, spesso, quasi impossibili. Per questo motivo abbiamo creato Business in Fashion, una piattaforma virtuale esclusiva per il settore moda. Vogliamo fornire una valida alternativa per l’accesso al mondo della moda e, non da ultimo, vogliamo dare la possibilità a chi già lavora nel settore del fashion di ampliare le proprie conoscenze, promuovere il proprio brand, creare delle sinergie ed essere sempre e costantemente aggiornato sulle novità del settore.”

BinF è un social network che nasce con lo scopo di creare una piattaforma virtuale esclusiva per il settore moda, gli iscritti hanno la possibilità di sviluppare il loro Personal Brand, promuovendo sé stessi e la propria attività professionale e trovando nuove opportunità di lavoro e collaborazioni.
Entrare a far parte della community di Business in Fashion è semplice: al momento dell’iscrizione vengono fornite username e password che consentono l’accesso alla propria area e la creazione del proprio profilo. Da questo momento l’iscritto potrà arricchire e completare la propria pagina inserendo varie informazioni, quali la biografia, i dati di contatto e le foto e i video delle proprie opere, link ad articoli di giornale, foto, video ecc.

Iscrivendosi a BinF, l’utente avrà accesso a una pagina personale, le cui funzionalità richiamano quelle di Facebook, dove poter pubblicare foto, link e video e scambiarsi con i propri contatti idee e suggerimenti.

Oltre alle pagine su corsi e concorsi del settore, Business in Fashion ospita anche una sezione interamente dedicata all’e-commerce, dove gli iscritti avranno la possibilità di promuovere e commercializzare le proprie creazioni.

In homepage, visibile anche ai non accreditati, spazio invece a interviste e news del mondo della moda per darne visibilità all’intero web.

Designer, stilisti, make up e hair artist, personal shopper, fotografi, buyer, showroom, merchandiser, cool hunter, image consultant, ma anche blogger, PR e art director e magazine possono iscriversi alla piattaforma scegliendo la formula che meglio si adatta alle loro esigenze.

Per la messa on line di Binf , il 16 settembre, si terrà un cocktail al Lotvs Ramazzoti di Milano in via Monte Grappa , 10 dalle ore 19.00

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>