Pitti Uomo 2013 lancia il Cruscotto della moda per scoprire tutto sul salone della moda uomo

di Sandra Rondini 1

Da ieri fino al prossimo 21 giugno è possibile seguire, attimo per attimo, tutto quel che la rete riferisce in merito a Pitti Uomo, grazie all’accesso libero al Fashion Dashboard (letteralmente, in italiano, “Cruscotto della Moda”), realizzato da Dassault Systèmes, in collaborazione con Edizioni La Mode Illustrée con il software Netvibes, per l’analisi della social reputation in real time, naturalmente .

Basta cliccare su http://pittiuomodemo.netvibesbusiness.com per apere tutto, ma proprio tutto su Pitti Uomo. Uno strumento utilissimo per addetti ai lavori e non, per appassionati di moda, news e curiosità che non vogliono perdersi un attimo degli avvenimenti clou, ma anche degli eventi collaterali di uno dei Saloni più attesi dell’anno dal fashion system mondiale. Già utilizzato con successo per monitorare online le ultime Elezioni Presidenziali USA e adottato da importanti brand come Nike, Netvibes è un tool alla portata di tutti che consentirà al pubblico interessato, ossia consumatori, fashion operators, merchandisers, stylist, digital managers, marketing manager, buyer, imprenditori, giornalisti, blogger, media, di seguire tutto ciò che viene detto e organizzato su media, social networks, chat e siti web, riguardo agli happening e ai mood della grande manifestazione fiorentina Pitti Uomo.

Dai dati di settore, con numeri e statistiche, fino ai gossip sui social network, Netvibes consente di essere informati su ogni aspetto che riguarda il grande business della oda uomo e che viaggia online, in tempo reale e a portata di iPad, smartphone e laptop. Così, a chi servirà, come, ad esempio i buyer, si potrà conoscere, comprendere e anticipare i desideri del pubblico e dei clienti in modo quasi scientifico. Netvibes è disponibile sia in versione privata che aziendale, per consultazioni e analisi personali o business. È disponibile in tre versioni: quella Basic e gratuita, quella Premium for One, in prova gratuita per 14 giorni e Premium for Teams, su richiesta.

Per provare a costruire il vostro cruscotto personale “Basic”, basta cliccare l’indirizzo www.netvibes.com/it. Le premesse sono ottime e solo il tempo potrà dirci se questo “Cruscotto della Moda” sarà lo strumento più adatto per tenere sotto controllo qualunque argomento con un semplice click. L’idea sembra buona, ma è davvero possibile sapere tutto? C’è sempre il non detto, il sussurrato, quello che si pensa ma non si può dire fino al classico “a buon intenditor poche parole”.

Commenti (1)

  1. One thing I’ll always repsect about you is how you relentlessly promote other shoemakers, be they established houses like G & G, Aubercy etc. or up and coming ones like Mr Kimber here, even though they may be doing roughly the same thing as yourself and may even turn close competitor in the future! You’re a rarity in any business, may you always have this wonderful attitude my friend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>