ePitti: le collezioni sulla piattaforma virtuale

Dopo l’edizione-pilota di inizio 2011, Pitti Immagine inaugura l’avvio del servizio degli stand online, pensato e dedicato agli espositori che saranno presenti in occasione delle fiere in programma. L’innovativa piattaforma digitale è stata ufficialmente lanciata con le versioni online di Pitti Uomo n.80, Pitti W n.8 e Pitti Bimbo n. 73, appuntamenti di moda avvenuti lo scorso mese di giugno.

Sarà da ora possibile, per i fashion brand disporre di una vetrina virtuale dei loro prodotti, per tutto il mese seguente alla chiusura della fiera ufficiale e lo spazio sarà utilizzato dai fashion buyer per visionare le collezioni di loro interesse, richiedere informazioni direttamente all’espositore fino a concludere ordini e acquisti. Proprio per questo motivo, è stato previsto un ulteriore servizio di ambiente riservato: lo “Showroom B2B”.

A quest’area marketplace potranno accedere solo buyer registrati per garantire transazioni ancor più tutelate per aziende e buyer. Per realizzare un progetto così ambizioso, Pitti Immagine ha stretto una collaborazione solida con FieraDigitale che ha creato e gestisce l’intero progetto della piattaforma online. Il risultato di tutto il lavoro è la predisposizione di un catalogo online dei prodotti proposti dai fashion brand presenti in fiera.

Il progetto e-Pitti rientra nei piani di investimento dell’azienda Pitti Immagine che, con l’avvio del sito e-Pitti, persegue una continua evoluzione strategica importante per il gruppo. Oltre a questo, saranno presentati nuovi siti web per la Fondazione Pitti Discovery e l’azienda Pitti Immagine con nuove funzionalità e rinnovati nell’estetica, per comunicare le diverse novità dedicate a buyer, aziende, giornalisti e l’intera community interessata al mondo Pitti Immagine.