Pitti Uomo 2013: Roy Roger’s presenta il suo tributo al blu indaco e a Magnum PI

indaco

Pitti Uomo è ormai alle porte: dal 18 al 21 giugno prossimo il top della moda maschile si darà appuntamento a Firenze e, naturalmente, non poteva mancare anche Roy Roger’s che per l’occasione ha in serbo molte novità per i suoi estimatori. Quella presentata a Pitti, e naturalmente dedicata alla p/e 2014, proverà a stravolgere i canoni della moda Roy Roger’s, a partire dal concetto stesso di camicia, uno dei capi must del guardaroba maschile.

I tessuti pregiati da camiceria diventeranno i trench “Rain Clothes” di nuova generazione, realizzati in cotone double dai colori a contrasto; quello madras, grazie ad un particolare trattamento di impermeabilizzazione, si trasforma in un confortevole k-way doppiato jersey, mentre la camicia western con dettagli in cotone navy e chiusa da bottoni in madreperla, diventerà capo tecnico destinato a durare nel tempo e trasformarsi in un autentico cult per la griffe. L’intento è, infatti, proprio quello: andare oltre trend e stagioni e creare capi maschili nati per durare. La linea “Rugged”, concepita come una grande celebrazione del mondo vintage, presenterà una limited edition interamente dedicata al mondo biker degli anni Cinquanta.

I pantaloni più classici avranno i colori della sabbia e saranno realizzati in gabardine, lino e cotone pregiati. Per quanto riguarda la mitica bandana di Roy Roger’s, potrete ammirarala in gabardine libertador colombiano in 100% cotone doppio ritorto nei colori blue navy e verde militare e sarà la protagonista di pants più estivi o diverrà il risvolto e la fodera interna di shorts sportivi. Ogni capo, quindi, presentato a Pitti Uomo, avrà molteplici usi, come richiede il tempo smart e veloci che stiamo vivendo.

Quella delle polo è una linea heritage che affonda le radici nel mondo hawaiano e in quello delle pin-up anni Cinquanta, recuperando disegni e motivi floreali, ma, se realizzate in cotone colorato intrecciato con un filo in lino grezzo, hanno anche un effetto vintage delavé, mentre, le camicie, in chambry giapponese e italiano, sono un tributo all’indaco nelle loro microfantasie a quadri. Alla camiceria si ispira anche parte della collezione beach dove alcuni costumi ripropongono i disegni  e le grafie delle camicie indossate del noto investigatore Magnum PI o mostrano stampe dello stemma militare americano durante la guerra del Vietnam.