Collezione a/i 2012 2013 firmata Cantarelli a Pitti Immagine Uomo 2012

Spread the love

CANTARELLI PITTI A-I 2012-13_GENNAIO 2012

Iniziamo la settimana tornando a parlare di Pitti Immagine Uomo, appuntamento importante con la moda uomo a Firenze, che aprirà il sipario domani 10 gennaio a Fortezza da Basso. Tra i vari attori protagonisti di questa 81° edizione vi segnalo un marchio che si distingue per il suo stile elegante e determinato.

Cantarelli presenterà in occasione di Pitti Immagine Uomo la sua nuova collezione a/i 2012 2013 che pone l’accento sullo stile, come anima del bello, che secondo un meccanismo innato coniuga la ragione e l’istinto, il buon gusto e l’eleganza.

Una collezione che respira le atmosfere del teatro, quella di Cantarelli per l‘autunno inverno 2012 2013.

L’attore si incammina definitivamente verso il palco e si ferma

ad un passo dal sipario, ancora chiuso.

I pesanti tendoni di velluto rosso cominciano a ritirarsi lentamente.

Al di là non c’è una sala gremita di pubblico, ma una città.

L’uomo sa di avere molte cose da fare, guarda l’orologio,

è ora di incamminarsi.

Scende gli scalini e si avvia, tra la gente.

E’ sereno e determinato, forte delle sue capacità e fiero

di ciò che è riuscito ad ottenere.

Sente, intimamente, di essere a posto con se stesso.

Questo è il suo stile.

Un uomo determinato, spontaneo e disinvolto, come leggiamo da questo passo presente sul sito del marchio Cantarelli. Un’ode all’eleganza che contrappone bellezza e sentimento alle difficoltà del quotidiano.

Una collezione con capi dall’aspetto vintage, ma allo stesso tempo di stile ricercato e raffinato. Tra le novità per il prossimo autunno inverno 2012 2013 c’è la Knit-Jacket; una giacca, priva di spacchi, leggermente più corta, con la possibilità di essere abbottonata fino al collo, che coniuga il concetto di sartorialità con il comfort di una maglia. Una “capsule collection” di capi dal look English-heritage, caratterizzati da un’immagine Shetland ma che offrono una morbidezza unica.

Da segnalare le Giacche ed i Cappotti doppiopetto realizzati in un esclusivo tessuto melton ed in un confortevole panno di jersey. E per i freddi più ostinati: l’over-jacket foderato in vera piuma d’oca; per donare stile e comfort anche nei freddi più intensi.

Lascia un commento